Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
malvi
ho notato che a differenza della della d70 la batteria della mia d200 si autoscarica parecchio anche a fotocamera spenta e un problema della mia batteria ho e normale
grazie
Maga84
Qualche problema c� di sicuro, non credo che la D200 consumi di pi� della D70 a fotocamera spenta, calcola che il solo utilizzo di energia � da parte del display a cristalli liquidi, equivalente ad un consumo di un display di un orologio.
Ciao
Blues72
QUOTE(malvi @ Mar 1 2006, 08:43 PM)
ho notato che a differenza della della d70 la batteria della mia d200 si autoscarica parecchio anche a fotocamera spenta e un problema della mia batteria ho e normale
grazie
*

hmmm.gif ho fatto solo tre ricariche della batteria D200 ma ora che ci penso mi fai venire lo stesso dubbio.... la prime cariche della D70 duravano di pi�...
Maga84
QUOTE(MauroD @ Mar 1 2006, 08:32 PM)
hmmm.gif ho fatto solo tre ricariche della batteria D200 ma ora che ci penso mi fai venire lo stesso dubbio.... la prime cariche della D70 duravano di pi�...
*

Ci vorranno alcuni cicli, carica-scarica, prima che la batteria "acquisti" la maggior resa!
Ciao
giannizadra
L'autoscarica c'� comunque in tutti gli accumulatori ricaricabili.
Io stimo, con la D200, un 1,5-2% al giorno.
La F5 (spenta) si autoscarica pi� velocemente.
La D70...non te lo segnala, e non ho mai provato a lasciarla spenta per due mesi con accumulatore inserito..
dscmax
Anche la mia batteria si autoscarica di circa un 1% al d�.
teseo
Effettivamente ho la sensazione che la D200 consumi parecchio , per� penso anche che occorra attendere qualche mese di utilizzo con diversi cicli per farsi un'idea pi� precisa . Ad ogni buon conto ho gi� ordinato una batteria di scorta , tanto per stare pi� tranquillo .
Curad
Personalmente quando ho comprato la D200 ho comprato subito anche una seconda batteria, avevo gi� sentito dire che le batterie duravano non tanto. Non so se sia per il consumo della macchina oppure proprio la capacit� limitata degli accumulatori.
C.
buzz
Io la seconda batteria l'ho comprata anche per la D100, perch� quando sei sulla scena non puoi smettere di scattare per una batteria scarica, e siccome amo far fare i cicli completi di carica-scarica alle batterie per farle durare pi� a lungo, ho preferito questa soluzione.
Una scarica "autonoma" � normale anche se scolleghi le batterie ricaricabili dal carico in stand by. un 1,5% di scarica autonoma � fisiologico e dipende da tanti fattori tra cui temperatura e umidit�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.