Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
delfi@mclink.it
Ho la D 70 da quasi due anni e ne sono soddisfattissimo. Il mirino per� non � molto luminoso e ho letto che quello della D 200 � migliore.
Chi ha la 200 e viene dalla 70 pu� descrivermi la differenza?
Inoltre sono molto presbite (problemi di giovent�....) e devo regolare a fondo corsa la correzione diottrica, come � l'escursione della D 200?
grazie.gif
Maga84
Da come ho potuto provarla, il mirino oltre ad essere luminoso � anche pi� ampio, giovando anche a chi porta gli occhiali Pollice.gif
Comunque vedrai che qualche utilizzatore ti dar� migliori spiegazioni in merito!
Ciao
Blues72
quoto Maga84 e confermo....
da D70 a D200 aumenta la luminosit� dell'immagine grazie al mirino pi� grande!!!! Pollice.gif smile.gif

x la correzione diottrica non saprei... lascio spazio ad utenti che l'hanno sperimentata....
Ais
Non solo per il mirino pi� grande ma per la presenza del pentaspecchio al posto del pentaprisma. Io ho avuto la fortuna di provare la d200...anche per quanto riguarda il mirino � un altro mondo rispetto alla d70. ma io continuo ad usare la d70 con grande soddisfazione.
Ciao
M.ichele
Franco_
La D200 ha un MIRINO wink.gif , mannaggia laugh.gif
giannizadra
Il mirino della D200 � molto pi� grande (ingrandimento 0,94x contro 0,75x) e pi� luminoso di quello della D70. Inoltre � un pentaprisma e non un box di specchi.
Sono anch'io presbite (circa 3 diottrie) e regolo il mirino quasi a fondo corsa della rotellina zigrinata.
Tieni presente che per deficit superiori sono previste le lenti di correzione con montatura per l'oculare, il cui effetto si somma con quello "on camera".
Oppure puoi usare gli occhiali (metterli e toglierli per� non � comodo).
delfi@mclink.it
QUOTE(giannizadra @ Mar 1 2006, 08:57 PM)
Il mirino della D200 � molto pi� grande (ingrandimento 0,94x contro 0,75x) e pi� luminoso di quello della D70. Inoltre � un pentaprisma e non un box di specchi.
Sono anch'io presbite (circa 3 diottrie) e regolo il mirino quasi a fondo corsa della rotellina zigrinata.
Tieni presente che per deficit superiori sono previste le lenti di correzione con montatura per l'oculare, il cui effetto si somma con quello "on camera".
Oppure puoi usare gli occhiali (metterli e toglierli per� non � comodo).
*

infatti io ho deciso di mirare senza occhiali e settando al massimo la correzione me la cavo (ho 3,5 di presbiopia), ma poi per leggere il display superiore devo rimetterli.....
non ti dico quante volte ho ciccato gli ISO per questo motivo.
Beata giovent� che se ne va, e non posso operarmi (lo farei al volo) ma sono anche astigmatico e non funziona......
un vento gelido si avvicina al mio portafogli.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.