QUOTE(MAURO53 @ Jan 4 2013, 08:49 AM)

Possiedo una P7100 e vorrei comperare un cannocchiale PROSTAFF 5 con oculare SEP-20-60; il mio principale interesse � l'osservazione degli animali, ma qualcuno mi sa dire se � anche possibile utilizzare la P7100 per il digiscoping? sul sito Nital sono elencati diversi accessori per l'utilizzo in digiscoping, ma non ne esiste nessuno specifico per la P7100: � perch� non � utilizzabile?

Ciao Mauro.
Scusa ma non sono molto pratico dell'utilizzo del forum e non ho capito se ti ha risposto qualcuno.
in ogni caso l'argomento interessa anche a me, ho la p7100 che � una macchinina eccezionale e pratico il digiscoping (con risultati scarsi per ora). Ho un canocchiale Swarovsky ATM 80 HD e ho speso quasi di adattatori che di macchina.
allora, l'unica soluzione che ho trovato � stata quella di manomettere un adattatore Nikon che si chiama Ur E32 e adeguarlo all'adattatore della Swarovsky per collegare la macchina al canocchiale, ma ancora ho dei problemi perch� al momento di avvicinare la focale all'oculare del cannocchiale per evitare la vignettatura, la lente tocca, la macchina va in sicurezza e si spegne. Bella li ! cos� per ora la caccia fotografica la faccio con la D7000 e un Sigma 150-500, ma non � la stessa cosa. Spero di averti detto qualcosa di utile, se vorrai sono a disposizione per altri commenti, tanto le ho provate tutte o quasi. Buoni scatti !!!! ciao
Renato