Attualmente ho una Nikon D40. Lo so, non sar� l'ultimo ritrovato della tecnologia, ma l'ho sempre trovata una buonissima macchina (poi ai tempi la pagai 280 euro, una scemata). Dopo 4 (quasi 5) anni le riscontro solo principalmente due limiti:
- un disturbo decisamente elevato se alzo l'ISO (gi� ad iso 400...);
- una risoluzione abbastanza limitante. Se � vero che 6mp non sono proprio pochi, ho grossi problemi nel caso di crop (decisamente poca flessibilit�).
Come obiettivi ho il Nikkor 18-55 del kit ed un Sigma 70-300. Non sono ottiche particolarmente di qualit�, � vero, ma per il momento la fotografia � un hobby ed ahim� non ho troppi soldi da destinarci. Vi pongo quindi il mio quesito: secondo voi sarebbe meglio investire in un corpo macchina migliore oppure in un 35mm? Io ho notato il Nikkor 35mm 1.8 che non mi sembra male, soprattutto per il prezzo che ha. Il 35mm, tra l'altro, � un'ottica che punto da parecchio tempo, soprattutto per la luminosit� di cui � notato e per il tipo di scatti che faccio.
Come corpo macchina pensavo di spendere sui 400 euro, anche se la D5200 resta molto appetitosa.
Insomma, il mio dubbio �: vale la pena spendere 200 euro di obiettivo per "tirare in l�" ancora un paio d'anni, oppure � meglio aspettare un po' e buttarmi su un corpo macchina e comprare il 35mm in seguito?
Grazie per i consigli
p.s.: ogni consiglio � ben accetto, ma sappiate che "Risparmia e compra una D5200" non � proprio la risposta che mi aspetto. Come ho gi� detto purtroppo ho finanze limitate...
p.p.s.: preferisco comprare nuovo, non usato