Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Floyd89
Ciao a tutti i nikoniani!!!!
Volevo sapere una cosina! Siccome mi son preso il flash sb 700 volevo sapere cosa devo prendere per controllarlo wireless ho una nikon d3100 ho visto da un fotografo che non riesco pi� ha rintracciare un qualcosa sopra la nikon con un bottoncino che controllava il flash da lontano! Comunque cosa mi consigliate per controllare tale flash wireless?
Grazie

Giacomo
MrFurlox
devi prendere dei radio trigger ... i pi� economici ti consentiranno solo il controllo manuale del flash in remoto i pi� sofisticati ( si parla di 150 � a coppia ) trasmetteranno anche il TTL

Marco
Floyd89
C'� una marca in particolare da consigliarmi? Buona possibilmente
Antonio Canetti
i trigger economici comandi il flash in remoto solo in M perci� vanno fatti calcoli per decidere quali diaframma usare ed impostare.

mentre se interessa la lettura i-ttl della luce emessa senza fare i calcoli ci vogliono trigger pi� costosi o l'altra tanto costoso (indicativamente 300 euro) l'accessorio SU-800.

Antonio
Floyd89
Che ne pensate di questo? ..............cut............
Poi ho letto che il SU-800 non � compatibile con il flash SB-700 quindi che ne pensate?

Chiedo il vostro aiuto perch� non ne capisco molto di flash! Non avendone preso mai uno, e quindi ho preso l'SB-700 su consiglio.

Grazie

Giacomo
MrFurlox
QUOTE(Floyd89 @ Jan 7 2013, 02:06 PM) *
Che ne pensate di questo? ...cut...
Poi ho letto che il SU-800 non � compatibile con il flash SB-700 quindi che ne pensate?

che hai letto male tongue.gif � un semplice "master" per il CLS se l' SB700 ha la funzione remote ( e ce l'ha ) � compatibile wink.gif

per il resto quelli che hai linkato sono una discreta soluzione

P.S. da regolamento non si possono linkare siti commerciali wink.gif

Marco
Floyd89
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2013, 02:10 PM) *
che hai letto male tongue.gif � un semplice "master" per il CLS se l' SB700 ha la funzione remote ( e ce l'ha ) � compatibile wink.gif
per il resto quelli che hai linkato sono una discreta soluzione
P.S. da regolamento non si possono linkare siti commerciali wink.gif
Marco

Ops scusate non sapevo! Comunque grazie mille!! Allora prender� quelli! Poi in futuro ( quando ne capir� di pi�) prender� qualcosa di superiore! Per iniziare questi Kingston vanno bene giusto?
Memez
se ti pu� interessare, puoi comandare l'sb-700 direttamente con la d3100 usando il flash pop-up. l'unico "problema" � che avrai due fonti luminose anzich� il solo sb-700.
ciao smile.gif
d.kalle
QUOTE(Memez @ Jan 7 2013, 02:31 PM) *
se ti pu� interessare, puoi comandare l'sb-700 direttamente con la d3100 usando il flash pop-up. l'unico "problema" � che avrai due fonti luminose anzich� il solo sb-700.
ciao smile.gif

Il problema e' facilmente aggirabile usando lo schermetto coprente del pop-up nikon SG-3IR.
MrFurlox
QUOTE(Memez @ Jan 7 2013, 02:31 PM) *
ciao smile.gif

si ma non usi il CLS ( quindi non comandi il flash in varie modalit� dal corpo macchina ) ma usi la modalit� SU-4 ovvero il flash copier� qualsiasi lampo ricever� la sua fotocellula ( in pratica � impensabile usare quando ci sono altre fotocamere comprese le compattine )

QUOTE(d.kalle @ Jan 7 2013, 02:35 PM) *
Il problema e' facilmente aggirabile usando lo schermetto coprente del pop-up nikon SG-3IR.

no ... leggi sopra wink.gif

Marco
Antonio Canetti
QUOTE(Floyd89 @ Jan 7 2013, 02:06 PM) *
Che ne pensate di questo? http://www.tuttofoto.com/Radiocomando+TTL+...020590-0--.html
sulla carta sembra un bel oggettino

anche se ti credo, me sembra strano che L'Su-800 non sia compatibile con l'SB700 perch� questo � il modello superiore al SB600 e il SB600 viene comandato dall SU-800

Antonio
Memez
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2013, 02:41 PM) *
si ma non usi il CLS ( quindi non comandi il flash in varie modalit� dal corpo macchina ) ma usi la modalit� SU-4 ovvero il flash copier� qualsiasi lampo ricever� la sua fotocellula ( in pratica � impensabile usare quando ci sono altre fotocamere comprese le compattine )

beh si, � una modalit� limitata a un uso "solitario" e configurabile a mano (l'sb-700 pu� emettere una luce diversa come intensit� dal pop-up).

potrebbe essere utile come pratica.
Antonio Canetti
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2013, 02:10 PM) *

forse ha letto bene!!

in questa pagina:

http://www.nikon.it/it_IT/product/speedlig...ommander-su-800

non viene menzionato l'SB 700, per chi non � esperto legge e deduce che SB700 non pu� essere usato con L'SU-800.

forse che bisognerebbe aggiornare velocemente la pagina in questione sempre se le due unit� vanno d'accordo.

Antonio
MrFurlox
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2013, 03:05 PM) *
forse ha letto bene!!

in questa pagina:

non viene menzionato l'SB 700, per chi non � esperto legge e deduce che SB700 non pu� essere usato con L'SU-800.

forse che bisognerebbe aggiornare velocemente la pagina in questione sempre se le due unit� vanno d'accordo.
Antonio

Antonio quella di sopra era una battuta smile.gif

ovviamente essendo uscito dopo l' SB-700 non � nella lista dei "pilotabili" dall' SU-800 ( se vai a vedere non c'� nemmeno l' SB-910 ) ma problemi di comunicazione non ce ne sono il sistema CLS non � cambiato biggrin.gif

Marco
PAS
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2013, 03:05 PM) *
forse ha letto bene!!

in questa pagina:

Antonio

Confermo che � probabilmente un problema di aggiornamento della pagina dovuta ai diversi tempi di uscita dei prodotti.

L'unit� SU-800 E' compatibile anche con l'SB-700 secondo il sistema integrato di illuminazione Nikon:

http://www.nikon.it/tmp/IT/2419865273/3760.../1305152064.pdf

Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.