Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Bobo75
Un saluto a tutti e buon anno anche se in vistoso ritardo...
Volevo sapere da qualcuno di voi come posso fare per riattaccare la gomma presente sul battery pack della mia D90.
Mi si � scollata, vuoi per l'uso un paio d'anni fa nella valle della morte e nei vary canyon con il caldo che faceva ed il mio sudare come un pazzo, vuoi perch� l'ho comprato gi� usato.
Dite che del semplice bi-adesivo pu� bastare o mi ci vuole una colla apposta per la plastica a presa rapida? Non dovr� mica mandarlo in assistenza per una cosa del genere vero?
Attendo lumi da parte vostra sperando che ce ne siano.
Grazie in anticipo. guru.gif
Antonio Canetti
controlla se sotto la gomma ci sono viti, se � s�, allora la colla deve essere tenace ma non troppo, perch� deve rimane staccabile in caso di ripazione.

Antonio
niklaudio77
Per l' incollaggio servono le caratteristiche delle due parti da unire (plastica dura- morbida,metallo).
Il discorso di Antonio Canetti � fondamentale, esitono adesivi che � quasi impossibile rimuovere.
Acquisito ci�, comunicher� la tecnica di incollaggio pi� idonea.
Ciao
Bobo75
Si sotto la gomme c'� una sola vite ma c'�.
Avevo pensato a del bi-adesivo un po' forte, magari quello della 3M ma attendo vostri lumi.
Grazie mille.
niklaudio77
QUOTE(Bobo75 @ Jan 8 2013, 09:22 PM) *
Si sotto la gomme c'� una sola vite ma c'�.
Avevo pensato a del bi-adesivo un po' forte, magari quello della 3M ma attendo vostri lumi.
Grazie mille.

VHB va bene,pulisci bene le parti e ritaglia leggermente scarso perch� tende a sbaffare.
Ciao
Bobo75
VHB sarebbe un biadesivo?
Dove lo posso recuperare? O si tratta di colla? In una ferramenta qualsiasi lo trovo? Scusate l'ignoranza ma per evitare di fare figura quando vado a chiedere al bancone... rolleyes.gif
niklaudio77
VHB biadesivo tecnico della 3M, ho frainteso quando hai chiesto se andava bene quello della 3M nel senso che gi� lo possedevi.
E' in vendita nelle utesilerie o articoli tecnici industriali, il rotolo � enorme (50m) costa parecchio ed ha anche la scadenza breve.
In alternativa esistono adesivi tecnici 406 (trasparente) 408 (nero) loctite,con le relative versioni commerciali in vendita un po' ovunque. ricordati di non mettere assolutamente l' adesivo sopra la vite.Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.