ValerioRm
Jan 8 2013, 08:51 PM
Salve a tutti,
sono nuovo del mondo nikon, la mia prima e unica reflex fin'ora � una nikon d3100, ho un cavalletto che avevo per la compatta ed era uno di quelli delle bancarelle pagato 10�, per ci� che � costato ha svolto discretamente il suo lavoro con la macchinetta montata con battery pack e 18-105vr, qualche sera fa sono andato a fare qualche foto alla luna con il tamron 70-300 vc nuovo e qui i problemi, con quest'ottica il peso totale della macchinetta con bp e zoom � di 1,7kg ed era praticamente inaffidabile su quel cavalletto.
Girovagando per negozi e web ho visto e confrontato diversi cavalletti fino ad imbattermi in un rivenditore italiano di triopo sulla baia, in particolare ho trovato il "triopo GT-3230X8C" al quale avevo pensato di abbinare una testa della stessa triopo la B-3 ( a sfera ), il cavalletto � in fibra di carbonio con opzione per monopiede incorporato, l'ho trovato molto interessante, la portata indicata � di 15 kg ma ovviamente non mi avvicinerei neanche alla met�.
La mia domanda � questa, c'� qualcuno che ha esperienza con questa marca di cavalletti? Sono affidabili? Premetto che tra meno di un anno ( al mio compleanno :D ) passer� ad una nuova reflex ( d600 ), secondo voi sarebbe adatto a sostenere il peso ( materiale e in termini economici) ? :)
Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato davvero troppo.
Saluti
Valerio
fedebobo
Jan 8 2013, 09:03 PM
Sul 3228 ho scritto qualcosa qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...6388&st=250Saluti
Roberto
P.S. Benvenuto!
ValerioRm
Jan 8 2013, 09:41 PM