ValerioRm
Jan 8 2013, 08:51 PM
Salve a tutti,
sono nuovo del mondo nikon, la mia prima e unica reflex fin'ora � una nikon d3100, ho un cavalletto che avevo per la compatta ed era uno di quelli delle bancarelle pagato 10�, per ci� che � costato ha svolto discretamente il suo lavoro con la macchinetta montata con battery pack e 18-105vr, qualche sera fa sono andato a fare qualche foto alla luna con il tamron 70-300 vc nuovo e qui i problemi, con quest'ottica il peso totale della macchinetta con bp e zoom � di 1,7kg ed era praticamente inaffidabile su quel cavalletto.
Girovagando per negozi e web ho visto e confrontato diversi cavalletti fino ad imbattermi in un rivenditore italiano di triopo sulla baia, in particolare ho trovato il "triopo GT-3230X8C" al quale avevo pensato di abbinare una testa della stessa triopo la B-3 ( a sfera ), il cavalletto � in fibra di carbonio con opzione per monopiede incorporato, l'ho trovato molto interessante, la portata indicata � di 15 kg ma ovviamente non mi avvicinerei neanche alla met�.
La mia domanda � questa, c'� qualcuno che ha esperienza con questa marca di cavalletti? Sono affidabili? Premetto che tra meno di un anno ( al mio compleanno :D ) passer� ad una nuova reflex ( d600 ), secondo voi sarebbe adatto a sostenere il peso ( materiale e in termini economici) ? :)
Vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato davvero troppo.
Saluti
Valerio
fedebobo
Jan 8 2013, 09:03 PM
Sul 3228 ho scritto qualcosa qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...6388&st=250Saluti
Roberto
P.S. Benvenuto!
ValerioRm
Jan 8 2013, 09:41 PM
Ciao fedebobo speravo mi rispondessi! Ho letto ora la tua recensione (ancora prima che mi mettessi il link) bravo! � fatta molto bene, ho notato che il 3228 costa anche decisamente di meno...ma sul sito non dice che � in fibra di carbonio mentre tu sulla recensione si, forse hanno cambiato modello? Tu (anche a distanza di tempo hai avuto modo di provarlo ) mi consiglieresti il 3228? Nel senso � una scelta duratura nel tempo? non vorrei cambiarlo appena compro la d600...grazie mille davvero!
Ah unica pecca � che ho letto sul sito il monopiede � lungo solo 127cm...possibile?!?!?!?

PS: grazie del benvenuto!!!
fedebobo
Jan 8 2013, 11:15 PM
I Triopo in carbonio hanno la sigla GT, quelli in alluminio MT.
Per il resto, se leggi anche le altre pagine di quel link che ho postato prima, trovi anche le misure in altezza.
Il 3228 � a 4 sezioni, mentre il 3230 ne ha 5 per� dovrebbe arrivare pi� in alto. Direi che va a preferenze.
Saluti
Roberto
ValerioRm
Jan 9 2013, 04:36 PM
In settimana vado a vedere il modello MT 3232x8c di persona e vi faccio sapere com'� grazie mille per i consigli
Teskio74
Jan 26 2013, 08:38 PM
QUOTE(ValerioRm @ Jan 9 2013, 04:36 PM)

In settimana vado a vedere il modello MT 3232x8c di persona e vi faccio sapere com'� grazie mille per i consigli

Scusa puoi dirmi il negozio dove lo trattano? Sei di Roma esatto? Grazie.