so che probabilmente avr� fatto la scoperta dell'acqua calda, ma voglio condividere con voi e con chi possa trovarlo utile questa mia soluzione per usare la comodissima cinghia della blackrapid su una macchina con battery grip.
dopo notti insonni per cercare una soluzione e poich� non volevo usare l'attacco di serie per non compromettere la comodit� dell'impugnatura sugli scatti verticali,ho deciso di fare in questo modo, ho comprato queste cinghiette della C-slr
http://www.customslr.com/products/glide-st...rs#.UOx9IuSNt8E
e ne ho fissato uno sugli anelli laterali della mia D7000.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
certo, qualcuno potrebbe dire,perch� non agganciare direttamente sull'anello della macchina il moschettone della cinghia, la risposta sta nel fatto che cos� il moschettone non da fastidio quando si impugna la macchina per fare scatti orizzontali.
per chi avesse riserve sulla resistenza della cosa, ho chiesto ad un p� di fotografi e tutti mi hanno assicurato che ogni singolo anello � fatto per supportare da solo il peso della macchina, per quanto riguarda la cinghietta della C-slr mi sembra abbondantemente resistente per sostenere i 2 kg della macchina con BG e obbiettivo.
naturalmente se si usano ottiche molto pesanti tipo un 70-200 2.8 attaccate la cinghia direttamente sull'obbiettivo