QUOTE(DUTUR @ Jan 10 2013, 02:57 PM)

Con gli iso della D7000 puoi stare tranquillo, te lo garantisco, poi se sei uno che accende il flash ancora di pi�!
Io che invece odio usarlo ho scelto il 17-55 2.8 e alzo gli iso quando serve!
In campo professionale � meglio ridurre le spese al minimo (aspettate ad insultarmi, non voglio dire quello che state pensando!!) in base alle esigenze che si hanno. Ben altra categoria sono i fotoamatori...
Per foto che verranno messe su dei siti web a dimensioni microscopiche e che non verranno mai stampate in maxi formati (> 30x40), teoricamente con la tecnologia di oggi con 800 euro di attrezzatura puoi anche essere a posto!
Ben altro discorso ovviamente se si parla di professionisti che devono sempre stampare e/o garantire il risultato pi� elevato possibile dal p.d.v. qualitativo; in questo caso occorre spendere un bel po' di pi�.
Dipende tutto da che esigenze si hanno, tendenzialmente al crescere delle esigenze cresce anche la cifra che sevi spendere per l'attrezzatura (i 10.000 euro possono anche tranquillamente non bastare!)
I 16mpx della D7000 ti possono inoltre venire molto utili in caso di crop, non si sa mai...!
Il 16-85 ti garantisce un buon grandangolo (24mm equivalenti) e una buona escursione focale, direi che va benissimo.
Il 70-300 da allungo va benone...
L'SB 900 va benone anche lui...
Al tutto a mio parere manca un cavalletto, e se lo fai di lavoro anche (soprattutto) un secondo corpo (una D3100 usata come nuova a 280� per le emergenze va benissimo), un fisso luminoso (35 1.8 o 50 1.8D usato, a 80-90�, se non ti permettono l'uso del flash e la luce � poca) e un set di pile di scorta per il flash. Un secondo flash per oggi te lo abbuono!
Poi ti dico, dipende da cosa devi fare...questo secondo me � il minimo per stare tranquilli (= portare a casa sempre e comunque il lavoro, dormire sonni tranquilli ed essere pronto ad ogni inconvenienza in qualsiasi momento).
Alessandro
Alessandro ti ringrazio per il tuo intervento, in effetti mi � sfuggito il fisso, spero di essere ancora in tempo per aggiornare l'attrezzatura da me richiesta, domani provvedo.
Anch'io se posso evito di usare il flash, ma quando non ne posso fare a meno cerco di sfruttare gli ISO, per il cavalletto non lo uso molto dunque al momento sarebbe un spesa in pi�.
Tieni conto che oltre alla reflex sto girando per valutare l'acquisto di una videocamera e magari in quella occasione potrei richiedere il cavalletto.

Mi sembra che il carrello della spesa sia buono, male che vada se mi accorgo che c'� qualcosa da aggiungere far� la richiesta di ulteriore acquisto.