QUOTE(massimiliano.corrente @ Mar 3 2006, 12:40 PM)
ho appena acquistato una d200 nital e purtroppo sono rimasto pi� che deluso pur essendo un nikonista da sempre.
iniziamo col banding anzi con "l'arcobaleno"
poi le foto risultano tutte velate e sul nero rumore video ecc. ho provato con varie ottiche 17-55 2.8, 80-200 2.8 ecc e varie impostazioni ma il risultato � sempre quello, le foto risultano piatte, tenendo in considerazione i risultati della d70 o s3pro
mi era stato detto dal rivenditore che la macchina � della seconda serie. Guardate il risultato.
non oso immaginare come va in notturna.
buona visione
Massimiliano,
gi� il fatto di confondere aberrazioni cromatiche col fenomeno del banding o dello striping (che non vedo nel tuo crop...) non depone a tuo favore, nel senso che forse ti sei abbandonato a giudizi "tranchant" senza prima esserti applicato ad uno studio approfondito del nuovo mezzo.
Capisco che per un professionista quello che ho detto pu� suonare quasi come un insulto, ma fidati, non lo � n� lo vuole essere.
Perch� non lasci passare un po' di tempo per prendere maggiore confidenza con la D200 scattando ed approfondendo alcuni aspetti con l'aiuto del manuale?
Se poi questo tempo non ce l'hai o non lo vuoi concedere, beh, riportala indietro...noi non ci offendiamo.