Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xfonzie
Un posto bellissimo situato in Grecia chiamato Meteora dove ci sono 6 monasteri ortodossi con una vista mozzafiato. Lungo la strada che porta ai monasteri non ho potuto evitare di immortalare questo paesaggio. Come al solito aspetto C&C per migliorarmi. Salutoni a tuttiImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 65.7 KB

Emanuele
aldosartori
bello scorcio ma un pò sacrificato x dimensione.
Vorrei vedere però i 6 monasteri eheheheh
JD90
Bel panorama!
Avrei scattato con tempi più lunghi e ISO nativi e aumentato un pò la vividezza in post.
Un saluto,
Jacopo
truiz
Bel posto!

Guardando gli exif:
Lunghezza focale 18 mm
Diaframma f 11
Tempo di posa 1/400 sec
Sensibilita' ISO 500
Mod. Esposizione Aperature Priority

mi chiedo come mai gli ISO a 500? Non sono un po' tanti, dato che avevi molto margine ?

L'ho notato anche su altri tuoi scatti... Avrai mica Sensibilità ISO automatica!??!?! ;D

Ciao
Marco
xfonzie
QUOTE(aldo73 @ Jan 11 2013, 02:38 PM) *
bello scorcio ma un pò sacrificato x dimensione.
Vorrei vedere però i 6 monasteri eheheheh

grazie Aldo del passaggio. Cosa intendi per sacrificato? Appena ho tempo mettero' qualche altro scatto. ti sto rispondendo dal telefonino e scusami per qualche eerore. A presto
xfonzie
QUOTE(JD90 @ Jan 11 2013, 04:44 PM) *
Bel panorama!
Avrei scattato con tempi più lunghi e ISO nativi e aumentato un pò la vividezza in post.
Un saluto,
Jacopo

HAi ragione Jacopo ma un po' l'inesperienza, un po' la luce variabile ( ho scattato comunque a mano libera) ed un po' la fretta( avevo 4 bimbi al seguito) ho fatto poche prove. Ho ancora qualche scatto e presto vedro' di metterli. Grazie mille comunque per i suggerimenti ed il passaggio. Saluti Emanuele
xfonzie
QUOTE(truiz @ Jan 11 2013, 04:49 PM) *
Bel posto!

Guardando gli exif:
Lunghezza focale 18 mm
Diaframma f 11
Tempo di posa 1/400 sec
Sensibilita' ISO 500
Mod. Esposizione Aperature Priority

mi chiedo come mai gli ISO a 500? Non sono un po' tanti, dato che avevi molto margine ?

L'ho notato anche su altri tuoi scatti... Avrai mica Sensibilità ISO automatica!??!?! ;D

Ciao
Marco

ciao Marco, grazie per aver guardato anche altri scatti. Per quanto riguarda gli iso credo che poco prima el paesaggio fosse in ombra e per evitare il mosso li ho alzati. Piu' o meno anche con le altre foto il motivo é lo stesso: scatto sempre con poco tempo ( e qusta é una mia grave mancanza sig!), a mano libera e soprattuto sono un principiante. Accetto anzi aspetto volentieri altri suggerimenti e critiche anche per gli altri scatti. Appena posso ne dovrei avere qualcuno credo leggermente migliore. Grazie tante comuque. Saluti Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.