caporalcleg
Jan 11 2013, 09:57 PM
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi interesso da qualche tempo di fotografia. Dai i miei enormi dubbi che cerco di risolvere sperimentando, vorrei mostrarvi delle foto e avere qualche consiglio da voi.
Grazie
Saluti
Visualizza sul GALLERY : 412.1 KB
Visualizza sul GALLERY : 623.9 KB
Visualizza sul GALLERY : 323.9 KB
Mauro Va
Jan 12 2013, 03:42 PM
ciao Caporal...ti cosiglio di mettere un foto per volta per consigli specifici.........
la 1� e micromossa, il tempo di scatto � troppo lungo, quello di sicurezza � uguale al doppio della focale utilizzata, come minimo, il fiore tagliato a quel modo non v� bene....
la 2� � obiettivamente un p� troppo scura
3� buona l'obliquit� del profilo....ma il taglio sull'occhio, a me personalmente non convince, sarei stato due tre dita pi� in alto
ciao Mauro
mauriziomaestri
Jan 12 2013, 04:17 PM
Ciao Caporal, il mio consiglio va dritto su una tua frase e non su una tua foto.
Scrivi che hai enormi dubbi che cerchi di risolvere sperimentando. I dubbi si risolvono studiando pertanto ti consiglio di non mettere troppa carne al fuoco se sei alle prime armi, concentrati su un genere all'inizio, studia le inquadrature, poi la tecnica, poi la luce, poi passa gradualmente a sperimentare, prova cose che per te son nuove ma dopo, solo dopo. "Sperimentare agli inizi" � un po' come prendere un secchio, buttarci dentro mortadella, benzina, cloro, paglia e vedere l'effetto che fa.
swimm
Jan 13 2013, 08:40 AM
QUOTE(Mauro Va @ Jan 12 2013, 03:42 PM)

ciao Caporal...ti cosiglio di mettere un foto per volta per consigli specifici.........
la 1� e micromossa, il tempo di scatto � troppo lungo, quello di sicurezza � uguale al doppio della focale utilizzata, come minimo, il fiore tagliato a quel modo non v� bene....
3� buona l'obliquit� del profilo....ma il taglio sull'occhio, a me personalmente non convince, sarei stato due tre dita pi� in alto
ciao Mauro

quando passa Mauro non c'� niente altro da dire
Franco
Floyd89
Jan 13 2013, 01:35 PM
QUOTE(Mauro Va @ Jan 12 2013, 03:42 PM)

ciao Mauro
Mauro il saggio!