Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattehorn

E' con piacere che finalmente riesco a presentare un paio di impressioni, fermate durante i momenti in cui vivo la mia passione: la montagna!

Certo sarebbe soddisfazione massima portare a casa ogni scatt ben riuscito ma gli ambienti e le situazioni sempre mutevoli non sempre appagano il desiderio di buoni ricordi fotografici ... anche se i migliori ricordi sono quelli che serbiamo dentro di noi e doniamo attraverso i nostri occhi quando ne facciamo condivisione con altre persone!

Queste immagini provengono da un tentativo alla Cima di Grem, nelle Orobie in Val Seriana; cima non raggiunta casua forti raffiche di vento (oltre 20 nodi) che scagliavano in viso pezzi di neve raggelata. Lungo il sentiero che porta alla Baita di Grem (o Baita Alta) ho avuto modo di immortalare la mole del Monte Alben.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vista sul Monte Alben di Matteo Negri, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0207_237 di Matteo Negri, su Flickr

c&c soprattuto per sapere se ci ho azzeccato col wb.
claudioorlando
Gran bei posti e buone foto: da rivedere in piccoli particolari secondo me.
Nella prima avrei spostato di un filo a sinistra l'inquadratura per non inquadrare l'albero che si intravvede a destra e tagliare parte della parte troppo in ombra della casa. Nella seconda credo che si poteva aumentare l'esposizione di un mezzo stop per sbiancare leggermente la neve che appare un po' grigia.
swimm
buona la seconda. la prima ha troppi difetti dall'albero sulla destra a parti della casa notevolmente scure

Franco
dbertin
Anch'io preferisco la seconda e concorde sul fatto che avrei spostato verso sinistra l'inquadratura della prima, magari cercando di schiarire un po' il caseggiato.
Buona domenica.
Daniele
mattehorn
Grazie.

Nella prima ero limitato dalla vegetazione sia a destra che a sinistra, certo avrei potuto tentare muovendo magari un passo avanti sul ciglio del sentiero; se, invece, in pp tento di schiarire il caseggiato sembra perdere decisamente di tono lo sfondo quando invece mi piaceva la dicotomia luce dello sfondo e scuro del primo piano decentrato. Certo la pianta sulla destra potevo toglierla con un crop ma personalmente adoro quel "bollo segna sentiero" che si affaccia timidamente nell'oscurit�.

Nella seconda neve grigia? forse quella che appare nella parte verso l'angolo in basso a sinistra sul primo piano?!?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.