siccome sono un curioso, da tempo sono iscritto al forum Canon pur non possendendo niente che sia Canon. Proprio poco fa sono andato a darci una sbirciatina e posso dire che somiglia per lungo e per largo a qualsiasi altro forum fotografico, questo compreso. Ognuno esprime le proprie idee, si fanno raffronti, paragoni, si chiedono informazioni e si danno giudizi. Anche l� c' � chi non riesce a settare la macchina come vuole, chi denuncia malfunzionamenti, per� una cosa mi � saltata all' occhio; qui sul forum " nostro " ultimamente � sempre pi� frequente una corrente nostalgica di persone che anzich� comprare le nuove uscite cercano nell'usato i prodotti di penultima generazione perch� pi� affidabili e forse meglio riusciti, mentre sul forum Canon questo non accade, le ultime uscite sono meglio delle vecchie ( come dovrebbe essere per logica ), anzi ho visto che la 6D � da molti ritenuta migliore della MARK II, che � di classe superiore anche se precendente....
Io sono un Nikonista ma il fatto che Nikon non abbia mai fatto un richiamo per i difetti palesi presenti sulle ultime uscite mi da veramente i nervi. Regalare flash e far precipitare i prezzi non � certo la soluzione giusta per un'azienda che � sempre stata " riferimento " nel settore!