Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rosella g.
sono entrata da poco nel mondo della fotografia con una coolpix s9100 partecipando anche a NIKONTALENT2012.
Devo dire che mi appassiona moltissimo e vorrei acquistare la mia prima reflex cercando di seguire anche i vostri corsi online.
Ecco che mi rivolgo a voi per sapere quale tipo di macchina comprare per la prima volta dato che sono prorio una principiante, mi sembra inutile acquistarne una ultra quando non so usare, o quasi, ancora le funzioni principali;nello stesso tempo vorrei poter imparare a scattare delle foto discrete....
Sarei molto grata a voi tutti se mi daste una mano.....
Rosella.
larsenio
scattare foto � un discorso, lo fai anche con una compatta.. un cellulare etc
scattare di qualit� lo fai solo con competenza smile.gif

nulla toglie che c'� da imparare, online c'� il corso gratuito digitale Nikon, sempre li a portata di mano e di click, per il resto direi di partire con una D3100 e ottica 18/105vr, tutti in kit, buona spesa e con la continua evoluzione dei corpi macchina avrai magari modo in futuro di accostarti a qualcosa di pi� costoso - considera una cosa: in fotografia la differenza la fanno le ottiche, non i corpi. cool.gif
andy forest
in fotografia la differenza
la fa il manico wink.gif
ifelix
Ciao smile.gif

Capitolo 1

Parti con qualche passo di vantaggio prendendo una D7000 con il 35mm f/1.8 DX.
Costo complessivo nuovo Nital circa 1.200 euro.
Pi� avanti integrerai nel corredo una lente zoom, ma di qualit�......esempio il 16-85 VR ma sarebbe l'ideale il 17-55 f/2.8.

Ritengo che prendere una qualsiasi altra reflex sotto la D7000,
sia solo un buon modo di ritrovarsi entro un anno a dover rivendere e ricomprare !!!

Capitolo 2

Scatta in RAW.
Impara ad usare un software che elabora il RAW per ottenere un JPEG di qualit�. ( Adobe Camera Raw / Lightroom / Capture NX 2 )