Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.e72
Ciao a tutti, da pocho ore possessore di una bellissima Nikon d3100 in kit con 18-55vr Nital (392 eurozzi)...
Sto iniziando a leggermi il manuale e a scattare qualche fotina stupida in casa.
Una cosa subito mi � balzata all'occhio anzi all'orecchio ma probabilmente � normale.
Quando scatto con il VR inserito a inizio e fine scatto sento un rumore , tipo un "clack" leggerissimo.....� giusto sia cos�?
Se tolgo il vr non lo sento pi�
cuscinetto
QUOTE(luca.e72 @ Jan 13 2013, 08:04 PM) *
Ciao a tutti, da pocho ore possessore di una bellissima Nikon d3100 in kit con 18-55vr Nital (392 eurozzi)...
Sto iniziando a leggermi il manuale e a scattare qualche fotina stupida in casa.
Una cosa subito mi � balzata all'occhio anzi all'orecchio ma probabilmente � normale.
Quando scatto con il VR inserito a inizio e fine scatto sento un rumore , tipo un "clack" leggerissimo.....� giusto sia cos�?

Complimenti! non te ne pentirai!
si! � il VR non ti preoccupare, come a volte si puo sentire altri piccoli rumorini per altri motivi
scatta e non ci pensare, ciao smile.gif
ffrabo
complimenti per l'acquisto, per il clack "tutto normale" il VR fa cos�.
Antonio Canetti

corretto!!

nessun problema!

tutti i meccanismi in movimento fanno attrito e quindi rumore acustico.

Antonio
bebbo.72

ciao comprata da poco anch'io rolleyes.gif si se togli il vr.......non senti nulla.................ciaooo
luca.e72
che tempismo ragazzi!!!

grazie a tutti
luca.e72
Ragazzi sto cercando di leggere il manuale completo ma sul computer mi risulta difficile!
Nella scatola c'� solo quello semplificato...
Esiste qualcosa di cartaceo da acquistare?
megthebest
QUOTE(luca.e72 @ Jan 14 2013, 10:53 PM) *
Ragazzi sto cercando di leggere il manuale completo ma sul computer mi risulta difficile!
Nella scatola c'� solo quello semplificato...
Esiste qualcosa di cartaceo da acquistare?

o te lo stampi
http://www.galaxiastore.it/public/download...on/D3100_it.pdf

oppure, se hai una versione cartacea completa non in italiano, la puoi spedire a nikon Europa e te ne inviano una in Italiano in sostituzione..
luca.e72
QUOTE(megthebest @ Jan 14 2013, 11:05 PM) *
o te lo stampi
http://www.galaxiastore.it/public/download...on/D3100_it.pdf

oppure, se hai una versione cartacea completa non in italiano, la puoi spedire a nikon Europa e te ne inviano una in Italiano in sostituzione..

il pdf di quello completo l'ho gi� scaricato ma dovrei stampare 200 pagine!
Io possiedo solo il manuale in italiano semplificato che era presente nell'imballo.
a_deias
QUOTE(luca.e72 @ Jan 14 2013, 11:10 PM) *
il pdf di quello completo l'ho gi� scaricato ma dovrei stampare 200 pagine!
Io possiedo solo il manuale in italiano semplificato che era presente nell'imballo.

Oggi � cos� giustamente, inserire in ogni imballo 200 pagg. Di manule � uno spreco ed un costo che anche tu hai risparmiato.

Il VR tienilo escluso ed attivalo solo sui tempi lenti, ti risparmi rumori molesti e ci guadagni in nitidezza.
Dr Fafnir
Mi raccomando poi passa nel club a farci vedere le foto
luca.e72
Ragazzi fatemi prendere dimestichezza con con il mezzo e appena ho qualche foto decente posto!

Grazie x i consigli
olafbergamo
QUOTE(luca.e72 @ Jan 15 2013, 07:39 PM) *
Ragazzi fatemi prendere dimestichezza con con il mezzo e appena ho qualche foto decente posto!

Grazie x i consigli

presa anche io, ma a parte in automatico non capisco un c...... chi mi insegna?????
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 123.2 KB
AndersonBR

non'� niente � normale de VR
se scatti e continue a guardare nel mirino dopo aver lasciato il pulsante di scatto
vedr� che sembra che il sensore si muova :-) e il "clack" cresce al crescere della focale
se scatti con un 70-300 a 300 so che si sente un puo di piu
"da quanto mia anno detto "

un buon acquisto
da un felice possessore di una D3100 :-) ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.