Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
matcos
Salve a tutti. Vorrei ritornare sull'argomento paraluce per il 18-55. Dando uno sguardo in giro non sono riuscito a chiarirmi molto le idee. L'originale � l'hb45 ma vorrei sapere se esiste qualche modello compatibile (testato) a petalo. Grazie!
Antonio Canetti
� sufficiente che fai una ricerca so Google con la parola chiave "hb45" nella sezione "immagini" troverai una marea di paraluci conici, ma troverai anche quelli a petalo ci clicchi su e ti portano alle varie pagine di ebay o amazon, dove potrai acquistarlo.

Antonio
matcos
Grazie per il consiglio elementare ma forse la domanda non � chiara, o forse non hai letto attentamente, visto che non ho chiesto "dove comprare l'hb45 a petalo". La domanda �: considerando che l'hb45 originale nikon non � a petalo, chiedevo se ci fosse qualche modello per il 18-55 a petalo, ovviamente non originale, testato. Ho letto su altri forum che alcuni compatibili davano problemi quando li si monta al rovescio sull'obiettivo, quando non si usa. Ri-grazie
Aquilonista
Sul 18-55 NON si pu� montare il paraluce a petalo, per il semplice fatto che la lente frontale ( e con essa l'attacco del paraluce ) ruota durante la MAF.
Il paraluce a petalo invece DEVE rimanere sempre nella stessa posizione, per non incorrere in fenomeni di vignettatura.
matcos
QUOTE(Aquilonista @ Jan 15 2013, 08:40 PM) *
Sul 18-55 NON si pu� montare il paraluce a petalo, per il semplice fatto che la lente frontale ( e con essa l'attacco del paraluce ) ruota durante la MAF.
Il paraluce a petalo invece DEVE rimanere sempre nella stessa posizione, per non incorrere in fenomeni di vignettatura.

Grazie davvero della risposta! era un aspetto che non avevo considerato! Saluti
matcos
QUOTE(Aquilonista @ Jan 15 2013, 08:40 PM) *

Grazie davvero della risposta! era un aspetto che non avevo considerato! Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.