matcos
Jan 14 2013, 11:40 AM
Salve a tutti. Vorrei ritornare sull'argomento paraluce per il 18-55. Dando uno sguardo in giro non sono riuscito a chiarirmi molto le idee. L'originale � l'hb45 ma vorrei sapere se esiste qualche modello compatibile (testato) a petalo. Grazie!
Antonio Canetti
Jan 14 2013, 11:56 AM
� sufficiente che fai una ricerca so Google con la parola chiave "hb45" nella sezione "immagini" troverai una marea di paraluci conici, ma troverai anche quelli a petalo ci clicchi su e ti portano alle varie pagine di ebay o amazon, dove potrai acquistarlo.
Antonio
matcos
Jan 15 2013, 06:03 PM
Grazie per il consiglio elementare ma forse la domanda non � chiara, o forse non hai letto attentamente, visto che non ho chiesto "dove comprare l'hb45 a petalo". La domanda �: considerando che l'hb45 originale nikon non � a petalo, chiedevo se ci fosse qualche modello per il 18-55 a petalo, ovviamente non originale, testato. Ho letto su altri forum che alcuni compatibili davano problemi quando li si monta al rovescio sull'obiettivo, quando non si usa. Ri-grazie
Aquilonista
Jan 15 2013, 08:40 PM
Sul 18-55 NON si pu� montare il paraluce a petalo, per il semplice fatto che la lente frontale ( e con essa l'attacco del paraluce ) ruota durante la MAF.
Il paraluce a petalo invece DEVE rimanere sempre nella stessa posizione, per non incorrere in fenomeni di vignettatura.
matcos
Jan 15 2013, 11:42 PM
QUOTE(Aquilonista @ Jan 15 2013, 08:40 PM)

Sul 18-55 NON si pu� montare il paraluce a petalo, per il semplice fatto che la lente frontale ( e con essa l'attacco del paraluce ) ruota durante la MAF.
Il paraluce a petalo invece DEVE rimanere sempre nella stessa posizione, per non incorrere in fenomeni di vignettatura.
Grazie davvero della risposta! era un aspetto che non avevo considerato! Saluti
matcos
Jan 15 2013, 11:42 PM
QUOTE(Aquilonista @ Jan 15 2013, 08:40 PM)

Grazie davvero della risposta! era un aspetto che non avevo considerato! Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.