Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Floyd89
Ciao a tutti! Secondo voi qual'� meglio fra queste 4 foto?
Grazie

Giacomo

1 Scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 432.9 KB

2 Scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 321.9 KB

3 Scatto:

Visualizza sul GALLERY : 317.8 KB

4 Scatto:

Visualizza sul GALLERY : 557.9 KB

M4iedo
In attesa degli esperti ti dico cosa noto io che non mi convince...
Sulla prima si vede a sinistra il telo o cartoncino che hai usato come sfondo...
Sulle prime due se il soggetto � la sigaretta come da titolo gli occhiali secondo me centrano poco,forse � gi� di troppo anche l'accendino...
Le ultime due un po meglio,ma non mi convincono i diaframmi che hai usato,in questo genere di foto penso che devi scattare da cavalletto con diaframmi chiusi per avere buona nitidezza e profondit�...

Ma � solo il mio pensiero,non di un esperto smile.gif

Ciao

Edo
Floyd89
QUOTE(edomac @ Jan 14 2013, 04:11 PM) *
In attesa degli esperti ti dico cosa noto io che non mi convince...
Sulla prima si vede a sinistra il telo o cartoncino che hai usato come sfondo...
Sulle prime due se il soggetto � la sigaretta come da titolo gli occhiali secondo me centrano poco,forse � gi� di troppo anche l'accendino...
Le ultime due un po meglio,ma non mi convincono i diaframmi che hai usato,in questo genere di foto penso che devi scattare da cavalletto con diaframmi chiusi per avere buona nitidezza e profondit�...

Ma � solo il mio pensiero,non di un esperto smile.gif

Ciao

Edo

Scusami il titolo centra poco! Era per mettere qualcosa!
Il fatto � che ho cercato di fare una foto Minimalista! Penso di aver capito pressapoco nulla! biggrin.gif
Se qualcuno mi pu� dare una mano su foto minimaliste gli sarei davvero grato!

Grazie
Giacomo
M4iedo
QUOTE(Floyd89 @ Jan 14 2013, 04:16 PM) *
Scusami il titolo centra poco! Era per mettere qualcosa!
Il fatto � che ho cercato di fare una foto Minimalista! Penso di aver capito pressapoco nulla! biggrin.gif
Se qualcuno mi pu� dare una mano su foto minimaliste gli sarei davvero grato!

Grazie
Giacomo

Ti consiglio di concentrarti su un soggetto tra i quattro allora laugh.gif
Passer� sicuramente qualche esperto....

Ciao
Mauro Va
giuste le considerazioni di Edo..
se ne hai voglia Giacomo leggiti queste circa 50 pagine
FOTO MINIMALISTE

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 14 2013, 04:32 PM) *
giuste le considerazioni di Edo..
se ne hai voglia Giacomo leggiti queste circa 50 pagine
FOTO MINIMALISTE

ciao

Ammazza che mattone..... mi sa che ci faccio un giro anche io....

a gusto dico che la versione che mi piace di piu � la seconda in bn ma avrei utilizzato un diaframma appena pi� chiuso per far venire gli occhiali a fuoco...
Cosi a senso dico che facendo parte della scena sia giusto che siano anch'essi nitidi

Ciao
Andrea
Floyd89
Questa pu� essere minimalista?

Visualizza sul GALLERY : 611.2 KB

Mauro Va
forse, forse eh, se tu leggessi i commenti che ti vengono lasciati sulle foto un gli avresti tagliato i piedi.......

ciao
Floyd89
QUOTE(Mauro Va @ Jan 14 2013, 08:04 PM) *
forse, forse eh, se tu leggessi i commenti che ti vengono lasciati sulle foto un gli avresti tagliato i piedi.......

ciao

Non sono tagliati sono proprio appoggiati sulla base dell'immagine!!!! Comunque su minimalismo ci siamo? Cosa ne pensi oltre ai piedi tagliati? Anche s a me non sembrano tagliati
M4iedo
QUOTE(Floyd89 @ Jan 14 2013, 09:59 PM) *
Non sono tagliati sono proprio appoggiati sulla base dell'immagine!!!! Comunque su minimalismo ci siamo? Cosa ne pensi oltre ai piedi tagliati? Anche s a me non sembrano tagliati

La scelta di farla partire dal bordo per� forse da quella sensazione.. wink.gif

Edo
Mauro Va
secondo me no!
bisogna fare in modo che chi osserva una foto minimal come minimo si liberi dagli schemi classici
e convenzionali di osservare una foto e vada ad interpretare lo scatto secondo la sua sensibilit�
che ovviamente sar� personale.
Anche quando il soggetto/oggetto o il contesto � riconosciuto o riconoscibile, la semplicit� dell'immagine
deve portare ad un attenzione maggiore, magari attraverso forme o equilibri espressi, in modo appunto da stimolare una lettura, o avere una percezione "sottile e anormale" rispetto allla foto classica.

ciao Mauro
Floyd89
Vi ringrazio per le risposte! Cercher� di migliorarmi sul genere minimal perch� lo trovo interessante!
Grazie

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.