QUOTE(lorentag @ Jan 15 2013, 12:03 PM)

Certo, lo so! Ma ora come ora sarebbe l'unica strada percorribile....a patto che ci sia l'obl� per avere il 14-24 montato, diversamente mi comprer� un 16 mm per l'abbisogna!!!
L'obl� se vuoi te lo fanno, il problema � che ti coster� come un'altra custodia..

QUOTE(Lutz! @ Jan 15 2013, 09:34 PM)

Sicuramente la tecnologia � piu che matura per fare cio che chiedi, difficile sapere le politiche commerciali di nikon, ma penso sia per il know-how e i brevetti nikonos, una nikonos digitale abbia tutte le ragioni di esser alle porte.
le tante piccole soluzioni di compattine che vanno sott'acqua tagliano una grande fetta di mercato, visto che il 90% dei sub sono appunto amatoriali, e si accontentano piu volentieri di una compattina con scafandro economico, da 5-10m.
Sulla foto sub professionale, secondo me lo scafandro non sara� mai alla pari di una nikonos, innanzi tutto per i problemi di lenti grandangolari (metticelo un fish nello scafandro senza vedere i bordi!), secondo, per l'usabilit�.
Non son un esperto, ma vedo scafandri che in sostanza replicano quasi tutti i controlli di una reflex, mentre i concetto nikonos, era quello di aver pochi controlli facilmente manovrabili, e soprattutto, di aver scarso bisogno di pile.
Speriamo, non ne ho mai avuta una perche� appunto, io al massimo faccio snorkeling o torrentismo... ma una nikonos del futuro tutta digitale... non puo che esser benvenuta.
Sul torrentismo anche una AW100 � buona....
Aurelio