Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupen78
Salve oggi ho notato che guardando nel mirino della mia d3200 noto che al centro il alto c'� un puntino nero e in alto al lato destro una striscia come se fosse un graffio o una macchia ma non � lineare � ondulata di grandezza di circa 2 millimetri ho fatto varie prove ma non risulta nulla sulle foto allora non capisco dove possa essere e come faccio a toglierlo,non conoscendo come � fatta una reflex non so dove quello sporco potresse essere visto che lo vedo nel mirino non so dove mettere le mani se avete qualche consiglio vi ringrazio.

QUOTE(lupen78 @ Jan 15 2013, 06:45 PM) *
Salve oggi ho notato che guardando nel mirino della mia d3200 noto che al centro il alto c'� un puntino nero e in alto al lato destro una striscia come se fosse un graffio o una macchia ma non � lineare � ondulata di grandezza di circa 2 millimetri ho fatto varie prove ma non risulta nulla sulle foto allora non capisco dove possa essere e come faccio a toglierlo,non conoscendo come � fatta una reflex non so dove quello sporco potresse essere visto che lo vedo nel mirino non so dove mettere le mani se avete qualche consiglio vi ringrazio.

a dimenticavo ho provato anche a cambiare ottica ma nulla ....................................
Roberto Garau
L'ottica non c'entra niente � sicuramente un punto di polvere che si � depositato sul vetrino di messa a fuoco, se � dalla parte esterna, cio� verso il bocchettone basta una soffiata con una pompetta per la pulizia delle ottiche, se � dalla parte interna verso il pentaprisma niente da fare e amen al primo giro in LTR telo fai togliere.
Comunque scatta tranquillo quel puntino non influisce sul risultato finale.
Buona luce.
Antonio Canetti
potrebbe essere qualcosa sul vetrino di "messa a fuoco"

togli l'ottica

davanti c'� lo specchio

in alto c'� il vetrino i questione

vedi c'� appoggiato qualcosa

se � si spompetta un po'per rimovere l'eventuale polvere

attenzione fare molta attenzione usare molta delcatezza parti delicatissime.

Antonio

lupen78
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 15 2013, 06:58 PM) *
potrebbe essere qualcosa sul vetrino di "messa a fuoco"

togli l'ottica

davanti c'� lo specchio

in alto c'� il vetrino i questione

vedi c'� appoggiato qualcosa

se � si spompetta un po'per rimovere l'eventuale polvere

attenzione fare molta attenzione usare molta delcatezza parti delicatissime.

Antonio

ok perfetto era come dicevi tu c'era un peletto ho dato una piccola spompettata e si � tolto ma ho visto che si � appoggiata allinterno sul lato mi domandavo mica potrebbe finire sul sensore? e per dare una pulita li dentro come si f� grazie in anticipo
Roberto Garau
con un bastoncino, un po' di carta adesiva in punta e facendo molta attenzione puoi acchiaparlo, per la pulizia sensore.... cercare nel forum "guida pulizia sensore"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.