Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
caporalcleg
Salve,

ho trovato questo obiettivo Vivitar 70-210 1:4,5-5,6 Macro focusing zoom lens

Cosa ne pensate?

Grazie
Cesare44
hai sbagliato sezione, e trattandosi di una lente non Nikkor, dovevi postare al Sushi bar.

Chiedi la moderazione per far spostare il 3 D

ciao
MarcoD5
QUOTE(caporalcleg @ Jan 15 2013, 10:17 PM) *
Salve,

ho trovato questo obiettivo Vivitar 70-210 1:4,5-5,6 Macro focusing zoom lens

Cosa ne pensate?

Grazie

un fondo di bottiglia? l'hai trovato al museo degli antenati?

fatti spostare il 3d, mettilo come espositore sushi bar pringles

messicano.gif
Lupo71
Pensavo che la Vivitar fosse fallita da un pezzo. Non conosco l'obiettivo in questione ma lascerei perdere, a prescindere
caporalcleg
Chiedo scusa.
Lutz!
Il 70-210 e' un classico telezoom Vivitar. Sicuramente datato, ma se lo hai per mount Nikon lo puoi usare tranquillamente.
Non e' un fondo di bottiglia, e' una lente progettata da una casa storica nelle lenti compatibili, sicuramente una lente di fascia bassa, ma fa il suo dovere. Ci son alternative migliori molto piu moderne, come il 70-300 nikkor.,

Non avere l'autofocus per un telezoom e' la pecca piu grande.
caporalcleg
Si, immaginavo che il Nikkor sia migliore, ma a livello di prezzo (parlo di usato) c'e' un abisso. Comunque avevo letto delle recensioni di alcuni siti americani e mi sembrava non male e, anche se non autofocus, mi sarebbe comodo. L'attacco e' di tipo N/AI-S, ma modificabile AI.

Per la cronaca l'ho pagato 25 Euro su ebay (compreso di scatola originale, filtro UV e manuale) a fronte dei circa 170 per il Nikkor. Cio' non toglie che appena possibile (economicamente parlando) acquistero' il Nikkor.

Grazie

Sauti
Alessandro Castagnini
Andiamo al bar...

Ciao,
Alessandro.
fedebobo
QUOTE(caporalcleg @ Jan 16 2013, 12:04 PM) *
Si, immaginavo che il Nikkor sia migliore, ma a livello di prezzo (parlo di usato) c'e' un abisso. Comunque avevo letto delle recensioni di alcuni siti americani e mi sembrava non male e, anche se non autofocus, mi sarebbe comodo. L'attacco e' di tipo N/AI-S, ma modificabile AI.

Per la cronaca l'ho pagato 25 Euro su ebay (compreso di scatola originale, filtro UV e manuale) a fronte dei circa 170 per il Nikkor. Cio' non toglie che appena possibile (economicamente parlando) acquistero' il Nikkor.

Grazie

Sauti

Direi che per quella cifra e visto che ce l'hai in mano, vale la pena di provarlo.
Allora sappici dire tu come va!

Saluti
Roberto
caporalcleg
A giorni dovrebbe arrivare, poi modifica e subito in prova... laugh.gif
Frafio
QUOTE(caporalcleg @ Jan 16 2013, 01:05 PM) *
A giorni dovrebbe arrivare, poi modifica e subito in prova... laugh.gif

Dovrebbe essere Vivitar serie 1; ossia la serie un po pi� professionale; non � un fondo di bottiglia e vale certamente di pi� dei 25 � pagati (sempre se � serie 1).
L'ho utilizzato per tantissimo tempo alla fine degli anni 80 - inizio anni 90, quando avevo le vecchie Canon (senza autofocus). Quando c'era luce sufficiente non era niente male; aveva anche un buon sfocato.
In effetti � ancora nella mia vetrina, insieme a tutto il materiale analogico (tre corpi e diversi obiettivi) che, piuttosto che vendere per poche diecine di �, ho preferito tenere per ricordo.
Saluti
Franco

Queta scannerizzazione di una DIA, se ricordo bene del 1982, dovrebbe essere stata fatta con il 70/210
Clicca per vedere gli allegati
caporalcleg
Questo e' il primo scatto di prova del Vivitar Serie 1.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 396.9 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.