Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mkrema
Oggi con un freddo pungente ho pensato di fare qualche scatto alla campagna che circonda la zona dove abito.
C&C graditissimi come sempre.
Grazie.

Lo scatto che mi soddisfa di pi�:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

In questo ho perso la pdc in primo piano :(
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Qui magari sarebbe stato necessario intervenire sull'azzurro del cielo ?
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Queste altre due sono troppo sottoesposte ?
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Mauro Va
capisco che sono zone natie e ti piacciono...per� Marco bisognerebbe riuscire a renderle interessanti
con inquadrature e composizioni pi� accattivanti
magari proverei a fare un bel b/n...per valorizzarle un p�.......
le ultime due sono scure

ciao

aldosartori
Quoto Mauro...
La prima se la b.a.l.l.e. non fossero state nel nylon avrebbe aiutato, inoltre potevi fare un apsso pi� avanti eliminando la parte a sx di cancellata (quella che riporta il piantone della porta per intenderci, il palo pi� alto) ed includendo tutti i rami dell'albero.

Un saluto
Aldo
Antonio Canetti
la campagna � piatta e le foto...sono piatte, ne so' qualcosa, visto che la frequento spesso e trovare qualcosa di interessante � veramente duro.

tra le foto che posti quella preferisco � la terza, l'unica pecca � la pozzanghera tagliata.

le altre foto sono un po' scure perch� hai esposto per il cielo e la campagna � venuta inevitabilmente pi� scure.

Antonio
mkrema
Grazie ragazzi, assimilo tutti i consigli e mi applicher� !
Per l'esposizione ho avuto grosse difficolt� in quanto se esponevo spot il cielo diventava completamente bianco, se, come ho fatto, esponevo matrix allora il cielo assumeva colori "pi� reali" ma gli alberi sono venuti troppo scuri.
Avete qualche consiglio per gestire queste situazioni ?
Per i tagli purtroppo il limite (grosso) della copertura del 95% del mirino fa perdere le zone limite del frame e li tutte le volte ci casco e mi trovo elementi di disturbo.
Grazie ancora.
Ciao.
Antonio Canetti
QUOTE(mkrema @ Jan 18 2013, 01:26 PM) *
Avete qualche consiglio per gestire queste situazioni ? un filtro digradante ND: ha una parte scura e una parte scura che aiuta a bilanciare l'esposizione

Per i tagli purtroppo il limite (grosso) della copertura del 95% del mirino fa perdere le zone limite del frame e li tutte le volte ci casco e mi trovo elementi di disturbo.

mirino 95% o 100% � solo una finezza tecnica per notare differenze tra una fotocamera all'altra (o farle costare si pi�), ma all'atto praticola differenza � veramente minima, il problema dei tagli � solo un problema di attenzione personale e purtroppo nella maggior parte dei casi sfugge sempre qualcosa.

Antonio

mkrema
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 18 2013, 06:49 PM) *
mirino 95% o 100% � solo una finezza tecnica per notare differenze tra una fotocamera all'altra (o farle costare si pi�), ma all'atto praticola differenza � veramente minima, il problema dei tagli � solo un problema di attenzione personale e purtroppo nella maggior parte dei casi sfugge sempre qualcosa.

Antonio

Grazie Antonio.
E' vero che basta poi riguardare la foto sul display per compensare la copertura del mirino ma a volte anche sul display non � sempre cos� evidente e chiaro.
mkrema
Scusate il doppio post ma non trovo l'opzione per editare il precedente.
Ho provato ad elaborare in pp due scatti, possono essere almeno un pochino (non tanto) meno "piatti" ?
Grazie.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.