Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti.

Comporre questa foto non � stato semplice ... l'idea era restituire lo scorcio posto alla mia vista... ma ovviamente andava bilanciata... alla fine mi � scappato fuori in pezzettino di piede della panchina... peccato e peccato per la luce.

Spero vi piaccia... ovviamente C&C graditi

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
M4iedo
Per quello che pu� contare per te a me piace,personalmente mi disturba poco anche il pezzetto di panchina tagliato.... Pollice.gif

Posso chiederti dove hai scattato questa foto?

Ciao

Edo
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 17 2013, 10:48 PM) *
Per quello che pu� contare per te a me piace,personalmente mi disturba poco anche il pezzetto di panchina tagliato.... Pollice.gif

Posso chiederti dove hai scattato questa foto?
Ciao

Edo

Scattata in un villaggio d'Olanda chiamato Volendam

Grazie mille... per il passaggio a presto

Andrea
ragem
Gli Olandesi amano i colori brillanti perch� la scelta della conversione?
Ciao Alessandro
Mauro Va
molto buono il b/n Andrea...come composizione � discreta...ma secondo me c'� troppa roba dentro...
molto bello il titolo che hai messo sulla foto in gallery
capisco anche perch� insistevi a dire che era opportuno il 16mm per il fiume di Alessandro....
con quell'ottica e l'FX l'acqua sarebbe venuta sotto di te senza sporgerti come ha fatto il tombino ahahahahahahaah

ciao Mauro
marco_boz
Ciao Andrea!... secondo me un p� troppa carne sul fuoco, molte cose nel frame, che a mio avvisa fanno perdere la concentrazione di chi guarda!!.. per il resto hai gi� fatto una buona analisi tu dello scatto.... e si peccato soprattutto per la luce, che non ti ha aiutato certamente!! wink.gif smile.gif .... avrei preferito anche un p� di contrasto in pi� nella conversione,... anche se rischiavi di avere dei bianchi al limite,.... ma questo ovviamente � un mio gusto personale!!...... comunque hai colto delle linee geometriche che mi acchiappano smile.gif

un salutone Andrea

Marco
andre@x
QUOTE(ragem @ Jan 17 2013, 11:01 PM) *
Gli Olandesi amano i colori brillanti perch� la scelta della conversione?
Ciao Alessandro

Ciao alessandro... grazie mille.. hai ragione... ma io ho la fissa per il BN... difficilissimo da fare bene con il digitale. Inoltre i colori dello scatto non erano tanto brillanti... le costruzioni erano tutte verde bottiglia

Ciao

Andrea

QUOTE(Mauro Va @ Jan 17 2013, 11:02 PM) *
molto buono il b/n Andrea...come composizione � discreta...ma secondo me c'� troppa roba dentro...
molto bello il titolo che hai messo sulla foto in gallery
capisco anche perch� insistevi a dire che era opportuno il 16mm per il fiume di Alessandro....
con quell'ottica e l'FX l'acqua sarebbe venuta sotto di te senza sporgerti come ha fatto il tombino ahahahahahahaah

ciao Mauro

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

finalmente allora hai capito che volevo dire..... il tombino sta proprio male...

ciao mauro e grazie mille

Andrea

Grazie marco... lo scorcio era grazioso... ma era un gran casi..no... solo quelle foto turistiche che in viaggio comunque fai... per il contrasto ho cercato di fare il max ma quell'ombra sotto la panchina diventava terribile

ciao

andrea
aldosartori
Ciao Andrea, dell'album di Volendam questa mi sa che � quella venuta meno bene...
L'ottica grandangolare va benissimo (io non tolgo quasi pi� il 10-20) ma rende veramente tanto quando il frame non � pienissimo....
Anche in coversione...me ne ricordo di tue decisamente pi� "aggressive"...
smile.gif

Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Jan 18 2013, 12:06 PM) *
Ciao Andrea, dell'album di Volendam questa mi sa che � quella venuta meno bene...
L'ottica grandangolare va benissimo (io non tolgo quasi pi� il 10-20) ma rende veramente tanto quando il frame non � pienissimo....
Anche in coversione...me ne ricordo di tue decisamente pi� "aggressive"...
smile.gif

Aldo

Ciao Aldo
Grazie mille per il passaggio.
Le focali corte sono belle da usare stimolanti ... Grazie per la visita nell'album
Ciao
Andrea
beppe terranova
ciao mi sono convinto a commentare........................non te la prendere per�
per ME e lo scrivo maiuscolo per farti capire che dal mio punto di vista questo scatto non ha niente di interessante oltre all'attrezzatura che hai usato messicano.gif

il fram � pieno e confuso ma non interessante,la panchina bhe..........potrebbe esserlo ma poi si perde in mezzo a tutto sto casi...no...
per me potrebbe essere solamente una fotina turistica.............tutte le linie non portano da nessuna parte ma si intersecano l'uno con l'altro da far venire la confusione..................
mi spiace ma � solamente una opinione mia personale..............

ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(beppe terranova @ Jan 18 2013, 12:53 PM) *
ciao mi sono convinto a commentare........................non te la prendere per�
per ME e lo scrivo maiuscolo per farti capire che dal mio punto di vista questo scatto non ha niente di interessante oltre all'attrezzatura che hai usato messicano.gif

il fram � pieno e confuso ma non interessante,la panchina bhe..........potrebbe esserlo ma poi si perde in mezzo a tutto sto casi...no...
per me potrebbe essere solamente una fotina turistica.............tutte le linie non portano da nessuna parte ma si intersecano l'uno con l'altro da far venire la confusione..................
mi spiace ma � solamente una opinione mia personale..............
ciao
Peppe

Grazie per il complimento .... � bizzarra la natura umana... saluti e a presto

andrea
beppe terranova
QUOTE(andre@x @ Jan 18 2013, 02:51 PM) *
Grazie per il complimento .... � bizzarra la natura umana... saluti e a presto

andrea

mi spieghi cosa significa
ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(beppe terranova @ Jan 18 2013, 03:34 PM) *
mi spieghi cosa significa
ciao
Peppe

Vedi peppe, la foto pu� piacere o non piacere... Non � assolutamente un problema.... specie se i pareri sono espressi in maniera garbata... puntualizzare altri aspetti invece � controproducente e si rischia di cadere nel cattivo gusto. A tal proposito mi viene in mente la favola attribuita Esopo ed intitolata la "Volpe e L'uva".

Con questo non voglio alimentare sterili polemiche che non hanno motivo d'esistere perch� siamo tutti diversi e mi auguro di aver frainteso tutto quanto e di aver, letteralmente, perso del tempo a scrivere questo post del quale non ci sarebbe stato di bisogno.

A presto

Andrea
beppe terranova
QUOTE(andre@x @ Jan 18 2013, 04:11 PM) *
Vedi peppe, la foto pu� piacere o non piacere... Non � assolutamente un problema.... specie se i pareri sono espressi in maniera garbata... puntualizzare altri aspetti invece � controproducente e si rischia di cadere nel cattivo gusto. A tal proposito mi viene in mente la favola attribuita Esopo ed intitolata la "Volpe e L'uva".

Con questo non voglio alimentare sterili polemiche che non hanno motivo d'esistere perch� siamo tutti diversi e mi auguro di aver frainteso tutto quanto e di aver, letteralmente, perso del tempo a scrivere questo post del quale non ci sarebbe stato di bisogno.

A presto

Andrea

scusa Andrea continuo a non capire ti ho per caso offeso,ho detto qualcosa di offensivo nei tuoi confronti..................ti ho mancato di educazione................nemmeno
perche mi rispondi cosi ho detto la mia opinione discutibbile...........credo e si puo fare
in altri scatti ho scritto dei complimenti,in questa ho scritto il contrario e te la prendi???? continuo a non capire..............!!!!!!
ok vuol dire che non commentero piu nessuna foto......................

scusami se l'ho fatto...............
ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(beppe terranova @ Jan 18 2013, 04:42 PM) *
scusa Andrea continuo a non capire ti ho per caso offeso,ho detto qualcosa di offensivo nei tuoi confronti..................ti ho mancato di educazione................nemmeno
perche mi rispondi cosi ho detto la mia opinione discutibbile...........credo e si puo fare
in altri scatti ho scritto dei complimenti,in questa ho scritto il contrario e te la prendi???? continuo a non capire..............!!!!!!
ok vuol dire che non commentero piu nessuna foto......................

scusami se l'ho fatto...............
ciao
Peppe

Non non me la son presa... E continuo a dire, come ho gi� avuto modo di chiarire, che hai espresso la tua opinione in modo garbato. Fino ad un certo punto...
Se pensi che io me la son presa .... Allora si che continui a non capire.
se ti va o meno di commentare le mie foto con piacere... Ogni suggerimento � Gradito sempre e da chiunque
Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.