Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao a tutti!!..... posto uno scatto fatto e postato tempo f� a Francesca!.... una conversione in BN per stamparla!!.... secondo voi pu� andare?

Un saluto a tutti!!

Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
M4iedo
Secondo me � splendido,altro che puo andare wink.gif complimenti.

Un saluto,Edo
Mauro Va
se a Francesca piace perch� no?
io trovo la conversione ben fatta,
personalmente avrei tagliato pi� in basso, ma poich� non l'hai chiesto f� finta non avessi detto niente

ciao Marco

Mauro
andre@x
accipicchia che bella foto.. complimenti .. per il taglio son d'accordo con mauro
ciao

andrea
marco_boz
Edo, Mauro, Andrea!... vi ringrazio per il passaggio, molto gradito!!.... per il taglio, ... avete ragione, ma purtroppo � il limite dello scatto, ... sotto non potevo scendere!!!... Grazie ancora!! smile.gif

Un salutone

Marco
dbertin
Molto bella...vai di stampa Pollice.gif
andre@x
QUOTE(dbertin @ Jan 18 2013, 12:43 AM) *
Molto bella...vai di stampa Pollice.gif

assolutamente si... magari su tela.... sai che spettacolo viene
ciao
andrea
M4iedo
Approfitto del fatto che si parla di stampa e faccio una domanda o chiedo un chiarimento:ma per i file che vanno in stampa il profilo colore usate, AdobeRGB o sRGB?Ho cercato in rete ma i pareri sono discordanti...Io scatto e lavoro in photoshop con AdobeRGB....

Scusate se ho approfittato del 3D di Marco tongue.gif

Ciao
Patrizio Gattabria
E' un'ottima foto Marco, con occhi magnetici!..solo una mia considerazione: 'vedo' la pelle del viso 'troppo' levigata e troppo perfetta, quasi 'non naturale'..quanto c'�, di PP, per ottenere questo viso?... o la ragazza ha la pelle proprio cos�?

Un saluto
Patrizio
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 18 2013, 11:28 AM) *
Approfitto del fatto che si parla di stampa e faccio una domanda o chiedo un chiarimento:ma per i file che vanno in stampa il profilo colore usate, AdobeRGB o sRGB?Ho cercato in rete ma i pareri sono discordanti...Io scatto e lavoro in photoshop con AdobeRGB....

Scusate se ho approfittato del 3D di Marco tongue.gif

Ciao

Ciao Edo... � una bella domanda... io il profilo colore non lo cambio mai.... per� se devo stampare qualcosa di grande e che mi piace veramente... cio� che penso ne valga la pena allora mi rivolgo ad un laboratorio che non mi delude mai... anche se costa un po di pi�.

Scusa anche io uno PS, dimenticavo.

Visto che si parla di stampa chiedo... ma con una 700 fx 12mp la stampa pi� grande che si possa fare per non perdere dettagli qual'�? Tenuto conto di niente drop...

Approfitto anche io del 3d di marco

Ciao

Andrea
aldosartori
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 18 2013, 11:33 AM) *
E' un'ottima foto Marco, con occhi magnetici!..solo una mia considerazione: 'vedo' la pelle del viso 'troppo' levigata e troppo perfetta, quasi 'non naturale'..quanto c'�, di PP, per ottenere questo viso?... o la ragazza ha la pelle proprio cos�?

Un saluto
Patrizio

Ciao Marco, mi vedo in assoluto accordo con l'amico Patrizio.
La conversione � splendida e Francesca � davvero una bella ragazza, l'hai per�, a mio modesto parere, "plastificata", insomma la correzione della pelle per me � troppa, ma deve piacere a voi.... smile.gif

Non me ne volere wink.gif
Un salutone
Aldo
beppe terranova
STAMPALA..................................

CIAO

Peppe
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Jan 18 2013, 11:44 AM) *
Ciao Edo... � una bella domanda... io il profilo colore non lo cambio mai.... per� se devo stampare qualcosa di grande e che mi piace veramente... cio� che penso ne valga la pena allora mi rivolgo ad un laboratorio che non mi delude mai... anche se costa un po di pi�.

Andrea

Anch'io se devo stampare mando in labortorio serio e affidabile,per� ho questo dubbio ed ero curioso..

Ciao
JD90
Bella foto! Sguardo intenso ed espressione particolare.
Quoto il discorso della pelle, senz'altro micro-constrasto abbattuto all'eccesso.
Jacopo
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 18 2013, 12:53 PM) *
Anch'io se devo stampare mando in labortorio serio e affidabile,per� ho questo dubbio ed ero curioso..

Ciao

Infatti ... Come te sono curioso anche io ...
A me piace stamparle e metterle in giro per casa per cui sono interessato ... Per� non capisco come il profilo colore potrebbe interferire nella stampa... � una domanda da ignorante... Cio� credo che le stampanti digitali leggano i profili colori e si adeguino di conseguenza.... Oppure no?... Bo!! hmmm.gif

Ciao
Andrea
capannelle
QUOTE(andre@x @ Jan 18 2013, 02:35 PM) *
Infatti ... Come te sono curioso anche io ...
A me piace stamparle e metterle in giro per casa per cui sono interessato ... Per� non capisco come il profilo colore potrebbe interferire nella stampa... � una domanda da ignorante... Cio� credo che le stampanti digitali leggano i profili colori e si adeguino di conseguenza.... Oppure no?... Bo!! hmmm.gif

Ciao
Andrea

A meno di indicazioni contrarie da parte del laboratorio conviene sempre portare a stampare jpg convertiti nello spazio sRGB, pena possibili problemi di colore.

Durante lo sviluppo del raw conviene assegnare invece Adobergb o ProPhotorgb che garantiscono una post produzione migliore.

andre@x
QUOTE(capannelle @ Jan 18 2013, 02:58 PM) *
A meno di indicazioni contrarie da parte del laboratorio conviene sempre portare a stampare jpg convertiti nello spazio sRGB, pena possibili problemi di colore.

Durante lo sviluppo del raw conviene assegnare invece Adobergb o ProPhotorgb che garantiscono una post produzione migliore.

grazie della dritta... io onestamente apro i file con PS e non faccio assolutamente nulla... quando passo CR a PS invece mi si apre una finestra con tre opzioni e uso l'ultima in basso. Vale a dire, mi pare ricordare, Elimina profilo colore non gestire i colori.

Faccio bene?
Ciao
Andrea
marco_boz
Grazie veramente a tutti per essere passati,... e vi ringrazio per i complimenti e gli accorgimenti che mi avete sottolineato!!....... smile.gif .... per quando riguarda la post sulla pelle,.... ho aggiunto un filtro sfocatura al 43%.... non s� forse se � un p� troppo eccessivo in questo caso,.. in quanto al momento dello scatto, avevo una bella luce radente e frontale, che gi� di suo mi aveva aiutato ad avere un effetto particolarmente mobido sulla pelle,....... quindi in questo caso avrei potuto anche diminuire un p�!! wink.gif ...... per quanto riguarda invece le stampe,..... io mando sempre in laboratorio i file convertiti ovviamente in Jpg con i colori sRGB, ed ho avuto sempre ottimi risultati senza problemi!!....

Grazie ancora a tutti..... un salutone

Marco
Perfect
Molto bella Marco. Mi piace molto la luce, la compo e lo sguardo.
Stampa stampa!!! wink.gif
Ciao, Giovanni
claudioorlando
La foto � molto bella, cos� come la conversione. Mi accodo a che ti suggerisce di rivisitare il filtro di sfocatura sulla pelle.
M4iedo
QUOTE(capannelle @ Jan 18 2013, 02:58 PM) *

bene a sapersi,grazie...io scatto e lavoro con adobergb,mi interessava sapere la questione in caso di stampa grazie...ciao

QUOTE(The Bossman @ Jan 18 2013, 06:51 PM) *
Grazie veramente a tutti per essere passati,... e vi ringrazio per i complimenti e gli accorgimenti che mi avete sottolineato!!....... smile.gif .... per quando riguarda la post sulla pelle,.... ho aggiunto un filtro sfocatura al 43%.... non s� forse se � un p� troppo eccessivo in questo caso,.. in quanto al momento dello scatto, avevo una bella luce radente e frontale, che gi� di suo mi aveva aiutato ad avere un effetto particolarmente mobido sulla pelle,....... quindi in questo caso avrei potuto anche diminuire un p�!! wink.gif ...... per quanto riguarda invece le stampe,..... io mando sempre in laboratorio i file convertiti ovviamente in Jpg con i colori sRGB, ed ho avuto sempre ottimi risultati senza problemi!!....

Grazie ancora a tutti..... un salutone

Marco

perdonami se ho approfittato del tuo 3d Marco,ciao. smile.gif
ragem
Bellissima Marco!!
Sei proprio bravo!
Un abbraccio Alessandro
riccardoal
marco il taglio mi sembra un po troppo sacrificato......e noto anche una componente di sfocato che se provocata,come scrivi, peggiora ancora di piu il mio giudizio......la PP appiattisce molto le sfumature del volto.......ma prendi il mio giudizio con le molle...non sono un grande estimatore ( esperto ) di questo genere fotografico ......
ciao
Riccardo
marco_boz
Grazie anche a voi ragazzi di essere passati!! smile.gif .... e dei tanti pareri che mi avete dato, utilissimi per migliorare gli scatti futuri! smile.gif ....
.... Riccardo, ... come filtro sfocatura, intendevo soltanto su alcune zone del viso,.... ovviamente lo sfocato dietro e sui capelli � dato dalla ridotta PDC.... wink.gif ... come avevo detto, .. hai ragione sull'effetto venuto, in quanto gi� la luce del sole radente mi aveva reso l'incarnato pi� "soffice"..... e quindi l'ulteriore levigatura, anche se non pesante, ha accentuato il tutto!!....per il taglio, ...hai ragione, ma avevo poche possibilit� di scelta dal Nef originale,.... errore mio in fase di composizione!! smile.gif

Grazie ancora a tutti!!....gentilissimi!!

Un saluto
Marco
claudio-rossi
Bel ritratto per� concordo anche io sulla pelle piallata...hai esagerato secondo me.
Se la pelle ha dei difetti prova con disturbo>>polvere e grana e/o disturbo>>intermedio da Photoshop intendo.

Ciao

Claudio
marco_boz
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 19 2013, 08:52 AM) *
Bel ritratto per� concordo anche io sulla pelle piallata...hai esagerato secondo me.
Se la pelle ha dei difetti prova con disturbo>>polvere e grana e/o disturbo>>intermedio da Photoshop intendo.

Ciao

Claudio

grazie del passaggio Claudio!!..... la pelle per fortuna non ha grandi problemi!.... smile.gif .. quello di passare un leggero filtro sfocatura, diciamo che � pi� un gusto mio personale,.... ma ripeto non era cos� pesante...... comunque non ho mai provato con questo metodo che tu mi dici, la prossima ci provo!... wink.gif .....
Grazie ancora Claudio..... un saluto

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.