QUOTE(davis5 @ Jan 19 2013, 11:09 PM)

Avere un monitor "troppo bello" rispetto alla media, � un'arma a doppio taglio, sia che tu voglia andare in tipografia, che oramai � per una grossa percentuale su ctp calibrato in fogra39, quindi con una estensione cromatica molto pi� scarsa di un eizo da 3000 euro, sia che tu voglia diffondere immagini su web, e quindi viste su molti monitor medio-economici.
Da un punto di vista pratico, rischi di avere risultati molto deludenti rispetto a come lo vedi a monitor.
Come hardware, su pc le vga invidia quadro 2000 e superiori hanno driver specifici per coordinarsi con i calibratori, per quanto riguarda i monitor, i 27 ad oggi son molto costosi,
Ti consiglio di puntare su monitor da 24 pollici in tecnologia led-ips che hanno prezzi "civili" e soprattutto senza calibrazione e senza vga in classe "pro" ti consentono di avere ottimi risultati.
Fossi in te spenderei pi� soldi in un paio di SSD Da 512gb e soprattutto 32gb di ram, e solo dopo investire su vga e monitor
Grazie per il passaggio. Vedi...io non vorrei perdere troppo tempo sull' hardware ma mi rendo conto che un minimo indispensabile � necessario. Te per vga invidia quadro 2000 e superiori intendi schede video o che altro? Io pensavo che un calibratore funzionasse da solo senza la necessit� di driver specifici no? Cosa intendi con senza calibrazione e senza vga in classe "pro"' e cosa sono le SSD? Scusami ma sono completamente ignorante in materia ma se "imparato" a dovere prometto di dare soddisfazioni