QUOTE(splendidohotel @ Jan 18 2013, 04:46 PM)

A tutti i possessori di Nikon D7000, mi appello alla vostra gentilezza per sapere se qualcun altro ha il medesimo mio problema. Praticamente la 7000 con la sua ottica in kit 18-105 non va a fuoco 2 volte su tre. Pensando fosse un problema di ottica ho provato altre, un nikkor 50 1.8 e un tamron 10-24. Stesso problema.
Mi accorgo per�, dopo aver divorato pi� e pi� volte il manuale di istruzioni, che mi risulta impossibile mettere a fuoco a punto singolo. Non trovo proprio la voce nel men�. Vi prego, se qualcuno sa aiutarmi, per favore mi risponda.
Oltre i consigli che ti hanno gia dato, usa piu calma!
il 18-105vr su D7000 necessita quasi sicuramente di un -7 di regolazione fine
poni molta, ma molta! attenzione! quando hai inserito il Vr, presumo che lo tieni sempre inserito?
il Vr � responsabile di molte delusioni di tanti, che imputano alla macchina un malfunzionamento di MAF
per operare con il Vr non dobbiamo avere fretta di scattare! se no! � meglio senza!
premendo a met� il pulsante di scatto, sentiamo il bip di AF completata, la macchina puo scattare
ma di solito non � il momento giusto, il Vr deve ancora terminare la stabilizzazione! si st� ancora muovendo!
osserva sempre bene il punto AF e aspetta che si stabilizzi del tutto, si vede bene!
scattando subito avremo sempre foto, impastate, non nitide etc.. resteremo delusi senza capire il perch�
ti garantisco che se ben usato, il 18-105 � un obiettivo meraviglioso!
ciao buon proseguimento e tante soddisfazioni.