Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao tutti!!.... scusate,.... smile.gif ... posto l'ultimo ritratto in BN della stessa sessione!!.... smile.gif
..... il problema in questo scatto � che ho maggiore punto a fuoco sull'occhio sx invece del dx!...... credo dovuto al fatto che l'autofocus sia stato ingannato dalla zona in ombra sulla parte dx!..... ma a parte questo che a me non disturba in particolar modo,.... in fin dei conti piace!...

Un saluto a tutti
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
ragem
Complimenti per la foto ma soprattutto per la ragazza Pollice.gif
Ciao Alessandro
M4iedo
Mi unisco ai complimenti per foto e modella Marco,ciao.

Edo
Mauro Va
io non vedo problemi di fuoco...d� pi� noia la zona un p� scura( quasi una macchia) sulla tempia
la foto, come pure Francesca � molto bella.............

ciao Marco
marco_boz
Grazie Ale, Edo e Mauro!!...... vi ringrazio per il vostro passaggio!..... Mauro hai ragione, un p� disturba anche me, quella zona un p� troppo in ombra! wink.gif .... per il problema del fuoco, io lo vedevo soprattutto sul sopracciglio, ......se guardi quello di sx � pi� dettagliato, mentre quello di dx ha minore dettagli!...... Grazie ancora a tutti!!!

Un salutone

Marco
andre@x
Ciao Marco questa � bellissima ... Anche l'ombra a me non dispiace ... Per gusti personali se dovessi fare un ritratto in studio... La farei con una sola luce laterale... Questo per dire che l'ombra non mi spiace.
Per il fuoco non stare a preoccuparmi... � sugli occhi come giusto che sia... Se leggi un manuale sui ritratti non parla mai di occhio pi� vicino alla fotocamera... Tutto questo per dire..... Oggi niente potere di sintesi....
Ritratto eccezionale magnetico e con una gran bella conversione... Che nei ritratti non � mai semplice

Andrei di stampa anche con questa
Andrea
trimix
Molto bella Marco Pollice.gif
il discorso del fuoco a me non disturba affatto anche perch� l'occhio dx, che � anche quello pi� lontano, � quello pi� visibile e quindi viene apprezzata la miglior nitidezza.
Il sx � in ombra ed io, onestamente, questa maggior nitidezza non la vedo.
E' un bello scatto Marco ma....come ti � gi� stato detto... a te piace vincere facile vero ??? biggrin.gif

complimenti
Paolo
marco_boz
Grazie 1000 Andrea e Paolo!.. troppo buoni!! smile.gif .... grazie per essere passati!!

Un salutone

Marco
beppe terranova
bella Marco.............come sempre bravo tu e lei................la sua bellezza ti aiuta molto messicano.gif

io taglierei un pelino sopra e alla nostra sinista..................ma hmmm.gif forse perch� ho una fissa sui tagli............

un salutone e buona domenica

ciao
Peppe
Nikorra
Sinceramente?
Non mi piace il taglio e mi sembra che ci sia una PP della pelle con parecchi difetti, o in subordine se la pelle non � stata trattata c'� comunque qualcosa che non va nella resa dell'incarnato del viso.
Vedo dell'aree con macchie "sospette".
marco_boz
Grazie Peppe!!!... smile.gif ... grazie per essere passato!!

Grazie anche a Nikorra,. anche se non sono per niente d'accordo,.... la PP non � assolutamente eccessiva, anzi..... per le macchie sinceramente non le vedo, ma potrebbe anche essere un problema del mio schermo!.... per il resto accetto la tua analisi, anche se non la condivido, ma credo che sia una questione di gusti!. smile.gif .....

Un saluto

Marco
Nikorra
QUOTE(The Bossman @ Jan 19 2013, 07:28 PM) *
Grazie Peppe!!!... smile.gif ... grazie per essere passato!!

Grazie anche a Nikorra,. anche se non sono per niente d'accordo,.... la PP non � assolutamente eccessiva, anzi..... per le macchie sinceramente non le vedo, ma potrebbe anche essere un problema del mio schermo!.... per il resto accetto la tua analisi, anche se non la condivido, ma credo che sia una questione di gusti!. smile.gif .....

Un saluto

Marco

I gusti non c'entrano nulla relativamente all'incarnato.
Esamina con attenzione tutto il viso, c'� qualcosa che non va, per me hai fatto qualche pasticcio in PP.
Poi, contento tu...
marco_boz
QUOTE(Nikorra @ Jan 19 2013, 07:35 PM) *
I gusti non c'entrano nulla relativamente all'incarnato.
Esamina con attenzione tutto il viso, c'� qualcosa che non va, per me hai fatto qualche pasticcio in PP.
Poi, contento tu...

... potrebbe anche essere!!.... ma non � una questione di essere contenti, anzi...... � solo che non li vedo, ...ripeto potrebbe anche essere un problema del mio schermo, che � un PC portabile,..... per i gusti intendevo ovviamente sul taglio!... comunque ti ringrazio!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.