dopo un sacco di tempo posto l'elaborazione di uno scatto fatto nel lontano mese di ottobre (visto che non riesco ancora a fare foto per qualche magagna di salute).
Per me questo scatto, o per meglio dire l'intera sessione di scatti, che ho avuto la fortuna di fare ha rappresentato un momento speciale....
Per chi, come me, ama la fotografia naturalistica ed � ancora agli inizi di questa incredibile e sensazionale "avventura" l'avvistamento di una mantide � qualcosa di adrenalinico...(almeno � stato cos� per me che ne cercavo una da diversi mesi).
La fortuna ha voluto che l'avvistamento avvenisse nel giardino di casa dei miei genitori e, nonostante la fretta dovuta alla necessit� di riprendere il lavoro, ho avuto modo di allestire il set fotografico.
Allora gi� il treppiede, tira fuori le plamp e, visto che la luce era tanto forte da creare ombre troppo chiuse, anche il pannello riflettente ha avuto il suo compito.
Questo � il risultato dopo la PP in cui, in ACR ho chiuso del ombre e i toni scuri quasi a zero per avere uno sfondo completamente scuro visto che quello dell'originale era davvero deleterio per lo scatto (colpa mia per non aver saputo posizionare meglio il set)

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
un caro saluto a tutti
Paolo
P.S. apritela....� meglio