Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

C&C sempre ben accetti!!!!
Mauro Va
non malaccio Riccardo....secondo me troppa roba,
avrei ripreso solo la basilica... cos� si perde un p� nel contesto
pensero estremamente personale eh!

ciao

matcos
La foto MI sembra un po' dispersiva. Non so se � possibile, ma avrei preferito una inquadratura diversa, e un po' pi� stretta. Saluti
Fabio Chiappara
Io vado controtendenza... Si forse � vero c'� troppa roba nel frame... ma a me piace... smile.gif

Fabio
riccardo_m.
QUOTE(Mauro Va @ Jan 20 2013, 09:34 AM) *
non malaccio Riccardo....secondo me troppa roba,
avrei ripreso solo la basilica... cos� si perde un p� nel contesto
pensero estremamente personale eh!

ciao

Grazie Mauro del passaggio, il tuo parere � sempre prezioso, ho inserito questo scatto con un bel p� di roba, perch� a me sembrava carino il contesto con tutte le luci su Assisi. Uno scatto pi� stretto lo avevo gi� pubblicato qualche tempo fa cmq. per comodit� lo riporto qui sotto.

QUOTE(kin8 @ Jan 20 2013, 10:47 AM) *
La foto MI sembra un po' dispersiva. Non so se � possibile, ma avrei preferito una inquadratura diversa, e un po' pi� stretta. Saluti

Grazie del passaggio e del consiglio Kin, vedi se preferisci quella che riporto qui in basso.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 20 2013, 11:30 AM) *
Io vado controtendenza... Si forse � vero c'� troppa roba nel frame... ma a me piace... smile.gif

Fabio

Grazie anche a te del passaggio Fabio......... Troppo buono.........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
beppe terranova
ciao io esprimo il mio pensiero..............io come composizione mi piace...........ma tecnicamente avrei chiuso di piu il diaframma ed allungato i tempi di scatto...........in modo da avere tutto piu nitido e leggibile...............
la seconda mi piace pure................prova a dare una ripassatina di maschera di contrasto................

ciao
Peppe
riccardo_m.
QUOTE(beppe terranova @ Jan 20 2013, 01:02 PM) *
ciao io esprimo il mio pensiero..............io come composizione mi piace...........ma tecnicamente avrei chiuso di piu il diaframma ed allungato i tempi di scatto...........in modo da avere tutto piu nitido e leggibile...............
la seconda mi piace pure................prova a dare una ripassatina di maschera di contrasto................

ciao
Peppe

Ciao Peppe, grazie per il passaggio e per il tuo pensiero,
mi spieghi come faccio a dare una ripassatina di maschera di contrasto?
Uso Cs6 e camera raw 7.0.

Grazie
riccardo_m.
Altro scatto con inquadratura pi� stretta

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Attendo

c&c.

Grazie
matcos
Eccoci qua...queste mi piacciono molto di pi�! Complimenti
Mauro Va
ecco Riccardo questa �, secondo me, una migliore inquadratuta della basilica
ha ragione Peppe...manca un p� di maschera di contrasto
non ho cs6 ma credo....
filtro------>contrasta------->maschera di contrasto

ciao
ragem
A parte la prima che trovo troppo dispersiva con tutto quel prato inquadrato le ultime due sono molto pi� gradevoli.Per la maschera di contrasto non so aiutarti mi spiace.Trovo le foto poco nitide ma hai disinserito il VR quando usi il cavalletto?
Ciao Alessandro
riccardo_m.
QUOTE(kin8 @ Jan 20 2013, 04:29 PM) *
Eccoci qua...queste mi piacciono molto di pi�! Complimenti

Grazie!!!!

QUOTE(Mauro Va @ Jan 20 2013, 04:45 PM) *
ecco Riccardo questa �, secondo me, una migliore inquadratuta della basilica
ha ragione Peppe...manca un p� di maschera di contrasto
non ho cs6 ma credo....
filtro------>contrasta------->maschera di contrasto

ciao

Grazie Mauro, sono riuscito a trovare per la mdc.... grazie ancora

QUOTE(ragem @ Jan 20 2013, 05:23 PM) *
A parte la prima che trovo troppo dispersiva con tutto quel prato inquadrato le ultime due sono molto pi� gradevoli.Per la maschera di contrasto non so aiutarti mi spiace.Trovo le foto poco nitide ma hai disinserito il VR quando usi il cavalletto?
Ciao Alessandro

Ciao Alessandro, si l'ho notato anche io e,non sono riuscito a capire il perch� comunque il VR era disattivato ma,
penso di aver sbagliato qualcosa nei vari passaggi della PP e che per quello siano poco nitide.

Grazie del passaggio!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.