Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardo_m.
Questa � la prima conversione per me.

C&C ben accette.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Grazie!!!!
andre@x
Ciao
Mi sembra un po' grigia e un po' poco contrastata ..
Ovviamente � questione di gusto ... Magari a te piace cos�
Ciao
Andrea
riccardo_m.
QUOTE(andre@x @ Jan 20 2013, 10:19 PM) *
Ciao
Mi sembra un po' grigia e un po' poco contrastata ..
Ovviamente � questione di gusto ... Magari a te piace cos�
Ciao
Andrea

Ciao Andra, grazie del passaggio e del parere espresso.....

Beh, per me � la prima conversione quindi hai sicuramente ragione tu.....

Consigli su come far meglio??

Grazie ancora.
PorcariD
Aggiungi una maschera di contrasto .
Utilizza il mixer canali per fare il BN : a seconda dei filtri colorati che applichi cambia "colore" l'immagine
Ritocca il contrasto se pensi che sia il caso.
Importantissimo : il BN non si addice a tutte le fotografie .
Ciao ciao
andre@x
QUOTE(PorcariD @ Jan 21 2013, 07:57 PM) *
Utilizza il mixer canali per fare il BN : a seconda dei filtri colorati che applichi cambia "colore" l'immagine
Ciao ciao

Esatto ... E aggiungerei che per un bel bn il file deve essere ben contrastato prima della conversione... � importante che l'istogramma sia pieno da destra a sx.
Poi nella conversione regola i colori in modo che ci sia tutta l scala di grigi e al contempo i neri non siano troppo chiusi ne tantomeno i bianchi bruciati. Questo in teoria dire � una cosa .... A farlo .... Mica salsiccia!!!
Ciao
Andrea
riccardo_m.
QUOTE(PorcariD @ Jan 21 2013, 07:57 PM) *
Ciao ciao

Con Cs6 come regolo la maschera di contrasto o meglio, come faccio a capire quanta ne va applicata??

cmq. grazie....

QUOTE(andre@x @ Jan 21 2013, 09:43 PM) *
Esatto ... E aggiungerei che per un bel bn il file deve essere ben contrastato prima della conversione... � importante che l'istogramma sia pieno da destra a sx.
Poi nella conversione regola i colori in modo che ci sia tutta l scala di grigi e al contempo i neri non siano troppo chiusi ne tantomeno i bianchi bruciati. Questo in teoria dire � una cosa .... A farlo .... Mica salsiccia!!!
Ciao
Andrea

Certo ma a furia di prove vedremo cosa esce fuori di buono!!!!

Grazie Andrea
Patrizio Gattabria
Buona foto, ma 'grigia' e poco contrastata...io la 'vedo' ..e scusami se mi sono permesso, cos�:

Clicca per vedere gli allegati

Un saluto
Patrizio
riccardo_m.
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 23 2013, 02:53 PM) *
Buona foto, ma 'grigia' e poco contrastata...io la 'vedo' ..e scusami se mi sono permesso, cos�:

Clicca per vedere gli allegati

Un saluto
Patrizio

Grazie Patrizio del passaggio......... Ma scherzi.................

Molto meglio della mia............... Mi spieghi che cosa hai regolato e come???

Grazie ancora!!
Patrizio Gattabria
QUOTE(riccardo_m. @ Jan 23 2013, 03:07 PM) *
Grazie Patrizio del passaggio......... Ma scherzi.................

Molto meglio della mia............... Mi spieghi che cosa hai regolato e come???

Grazie ancora!!

Ho adoperato in questo caso con NX2 :'Correzioni rapide' aumentando, poco, le ombre ed accentuando il contrasto (2/3 circa...)..

...a questo punto ho posizionato il 'punto controllo colore' in alto a dx sulla parte che risulta chiara, al limite del bruciato, inquadrando l'area interessata e togliendo un po' di luminosit�..

Il tutto ha richiesto pochissimo tempo con Nx2, ma ci� non toglie che analogamente possa esser fatto anche con CS5, o altro programma..

Un saluto
Patrizio
ragem
Il mio sguardo corre sullo sfondo a guardare le belle nuvole nel cielo terso, per i consigli ho visto che sei gi� a posto.
Saluti Alessandro
riccardo_m.
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 23 2013, 07:23 PM) *
Ho adoperato in questo caso con NX2 :'Correzioni rapide' aumentando, poco, le ombre ed accentuando il contrasto (2/3 circa...)..

...a questo punto ho posizionato il 'punto controllo colore' in alto a dx sulla parte che risulta chiara, al limite del bruciato, inquadrando l'area interessata e togliendo un po' di luminosit�..

Il tutto ha richiesto pochissimo tempo con Nx2, ma ci� non toglie che analogamente possa esser fatto anche con CS5, o altro programma..

Un saluto
Patrizio

Grazie Patrizio per tutto il supporto.

prover�

QUOTE(ragem @ Jan 23 2013, 08:53 PM) *
Il mio sguardo corre sullo sfondo a guardare le belle nuvole nel cielo terso, per i consigli ho visto che sei gi� a posto.
Saluti Alessandro

grazie Alessandro del passaggio.

che vuoi dire? cosa c' e' che non va?

ragem
QUOTE(riccardo_m. @ Jan 23 2013, 10:01 PM) *
Grazie Patrizio per tutto il supporto.

prover�
grazie Alessandro del passaggio.

che vuoi dire? cosa c' e' che non va?

Assolutamente nulla!Sar� una mia deformazione ma mi piacciono molto le nuvole e il cielo nuvoloso.Un buon click.
Ciao Alessandro
riccardo_m.
QUOTE(ragem @ Jan 23 2013, 10:34 PM) *
Assolutamente nulla!Sar� una mia deformazione ma mi piacciono molto le nuvole e il cielo nuvoloso.Un buon click.
Ciao Alessandro

ok, dubbio tolto!!!

ciao Alessandro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.