Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Psychosexy78
Innanzi tutti ciao a tutti,sono Marco e vi scrivo da fr..
Volevo chiedervi un opinione..Sono stato felice possessore di una nikon d5100,ma ad un certo punto ho scelto di passare ad un corpo più perforante,e mi sono buttato su una d7000.
Solamente che dai primi scatti ho come l'impressione che la d5100 era più nitida e si comportava meglio ad alti iso??è possibile secondo voi o è solo una mia i pressione iniziale?grazie a tutti
aretul
Quando ho cambiato la mia D80 per la D7000 anch'io ho pensato di aver fatto una stupidaggine ma poi conoscendo meglio la D7000 ho ottenuto quelli che per me sono dei buoni risultati. Se non ci sono difetti macroscopici una attenta lettura del manuale e tanta pratica risolveranno il problema.
Un saluto.
Renato
sandrofoto
QUOTE(Peppers78 @ Jan 21 2013, 12:48 AM) *
Volevo chiedervi un opinione..Sono stato felice possessore di una nikon d5100,ma ad un certo punto ho scelto di passare ad un corpo più perforante,e mi sono buttato su una d7000.
Solamente che dai primi scatti ho come l'impressione che la d5100 era più nitida e si comportava meglio ad alti iso??è possibile secondo voi o è solo una mia i pressione iniziale?grazie a tutti

Scatti in jpeg? se è così è normale la differenza, la 5100 ha file già pronti, con la D7000 devi ritoccare i picture-control per ottenere ciò che vuoi, ma il miglior risultato lo dà scattando in RAW e postproducendo in modo adeguato in base ai propri gusti.
Il sensore è lo stesso, ma più crudo nella D7000.
phorest
....se cercavi un corpo + per...forante allora un black & decker è il massimo!! Scherzo ovviamente su un tuo scusabilissimo errore d'ortografia!
Seriamente: il sensore è identico ma le impostazioni di fabbrica soprattutto in JPG, come ha evidenziato qualcuno prima di me, possono variare . In genere le fotocamere amatoriali hanno delle impostazioni + "croccanti" cioè + saturazione , contrasto e maschera di contrasto, mentre le + professionali hanno questi parametri a "zero", perchè si presume che un utente + smaliziato voglia fare da sè il photo editing partendo da parametri conservativi.
Per esempio prova a scattare in raw e metti le impostazioni di output in spazio colore prophoto anzichè srgb e metti la visualizzazione con il clipping dei bianchi e neri......vedrai che è un'altra cosa!

Saluti
gigio061
QUOTE(Peppers78 @ Jan 21 2013, 12:48 AM) *

Ho avuto la 5100 ed ora ho la 7000. Quest'ultima ha molti più parametri da regolare e quindi devi solo imparare a tarare bene le varie impostazioni e vedrai che foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.