Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
ometto71
Salve a tutti, mi hanno proposto; come da titolo, una D 700 indistinguibile dal nuovo di soli 6 mesi a 1600 euro. Secondo Voi e' troppo? Cambiando proprietario come funziona la garanzia residua Nital?
Grazie a tutti in anticipo.
jabhack
Siamo al limite del ridicolo, con 300 euro in pi� prendi una d600 Nital, e con la stessa cifra la prendi import.
altanico
non credo si possa confrontare la D600 con D700 dai. � come confrontare la D300 con la D7000. si pu�? secondo me no

alla luce del fatto che � una macchina non pi� in produzione prova ad offrirgli di meno e vedi che dice wink.gif
se cambi proprietario perdi l'estensione di garanzia di ulteriori 2 anni
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(ometto71 @ Jan 22 2013, 04:06 PM) *
Salve a tutti, mi hanno proposto; come da titolo, una D 700 indistinguibile dal nuovo di soli 6 mesi a 1600 euro. Secondo Voi e' troppo? Cambiando proprietario come funziona la garanzia residua Nital?

...SE quelle sono le condizioni, pi� trattare max fino a 1500 euro e sarebbe un bel affare...
...non � necessario fare il "passaggio di propriet�": acquisisci scontrino e nital card del primo propietario e sei a posto...ma non diciamolo ad alta voce ;-)
diebarbieri

Ora come ora, nonostante li valga tutti, il prezzo mi sembra un pochino alto proprio perch� con 300Euro in pi� compri una D600, adesso con la promozione del flash!!
Al passaggio di proprietario, se sei in possesso dello scontrino, la garanzia legale di due anni resta invariata.
L'estensione di altri due fatta da Nital, � solo per il primo proprietario che in caso di necessit� dovrebbe essere lui a mandare la macchina in assistenza. Se cambi in Nital il titolare della registrazione, l'estensione decade.

Ciao!!
MarcoD5

Controlla il suo stato di funzionalit� e numero di scatti, la fonte se � sicura, sfila un'altra 100� e compra.
Vincenzo Ianniciello

...SE quelle sono le condizioni, puoi trattare max fino a 1500 euro e sarebbe un bel affare...
...non � necessario fare il "passaggio di propriet�": acquisisci scontrino e nital card del primo propietario e sei a posto...ma non diciamolo ad alta voce ;-)
t_raffaele

Se non fosse che ne ho gi� due, la prenderei al volo.(con tutto il rispetto x D600 ma....??) 1500 euro ultimo prezzo...ma da prendere al volo wink.gif
secondo me.

ciao

raffaele
Clood

Prendila al volo ..se riesci..portala a 1500..ma sar� dura

QUOTE(jabhack @ Jan 22 2013, 04:09 PM) *
Siamo al limite del ridicolo, con 300 euro in pi� prendi una d600 Nital, e con la stessa cifra la prendi import.

il ridicolo � prendere una 600 a 1900..credimi

QUOTE(altanico @ Jan 22 2013, 04:20 PM) *
non credo si possa confrontare la D600 con D700 dai. � come confrontare la D300 con la D7000. si pu�? secondo me no

Pollice.gif e non solo
ifelix
Secondo me ci sta anche che tu la possa prendere a 1.400 euro !!!

1.600 di partenza sono troppi.
Lui poteva tranquillamente chiedere 1.500 ed accontentarsi poi con 1.400 !!!

Che poi,
di soli 6 mesi indistinguibile dal nuovo.......vuol dire poco !!!
Fatti dire esattamente quanti scatti ha fatto smile.gif

QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 07:13 PM) *
Prendila al volo ..se riesci..portala a 1500..ma sar� dura
Pollice.gif e non solo

Clood....
credo che nel confronto tra D300S e D7000,
intendesse la D700 nella parte della D7000 !!!
Forse... laugh.gif

Piuttosto....
se devi prendere davvero il 16-35 f/4,
tratta il mio...vediamo se riusciamo a trovare un accordo che vada bene a tutti e due !!
Io passerei oltre...
anche se non so ancora a cosa !!! tongue.gif
altanico
QUOTE(ifelix @ Jan 22 2013, 07:34 PM) *
Clood....
credo che nel confronto tra D300S e D7000,
intendesse la D700 nella parte della D7000 !!!
Forse... laugh.gif

no no intendevo quello che ho scritto.
una � pro ma pi� vecchia (D300s) l'altra � consumer ma pi� nuova (D7000)
cos� come la D700 (pro ma pi� vecchia) e la D600 (consumer ma pi� nuova),

secondo me non si possono paragonare
ifelix
QUOTE(altanico @ Jan 22 2013, 07:41 PM) *
no no intendevo quello che ho scritto.
una � pro ma pi� vecchia (D300s) l'altra � consumer ma pi� nuova (D7000)
cos� come la D700 (pro ma pi� vecchia) e la D600 (consumer ma pi� nuova),

secondo me non si possono paragonare

Lo so cosa intendevi.... wink.gif
francopelle

ridicolo invece � attaccarsi ancora con la d700 che seppur una gran macchina � anche ora di vedere avanti..!
ed � ridicolo proporla a certi prezzi..
r2shot
QUOTE(francopelle @ Jan 22 2013, 08:00 PM) *
ridicolo invece � attaccarsi ancora con la d700 che seppur una gran macchina � anche ora di vedere avanti..!

Quoto al 200%.....finiamola con 'sta D700....le foto non si fanno con il corpo seppur pi� avanzato..a meno che non siano modelle!!!
Lasciamo D3 e D700 top della loro epoca!!

ciao!!
Clood
QUOTE(francopelle @ Jan 22 2013, 08:00 PM) *

QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 08:12 PM) *
Quoto al 200%.....finiamola con 'sta D700....le foto non si fanno con il corpo seppur pi� avanzato..a meno che non siano modelle!!!

ciao!!

smile.gif convinti voi..ma da dei nuovi in questa passione..� normale pensarla cosi
marce956
Pagare una D700 piu' di 1.300/1.400 � non lo ritengo certo un affare, piuttosto punto andrei sulla D600 (con SB700 in omaggio) dry.gif ...
Clood
QUOTE(marce956 @ Jan 22 2013, 08:33 PM) *
Pagare una D700 piu' di 1.300/1.400 � non lo ritengo certo un affare, piuttosto punto andrei sulla D600 (con SB700 in omaggio) dry.gif ...

b� ..quello che ho scritto sopra smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 08:12 PM) *

ciao!!

...io mi domando: ma tutta sta gente che quota e riquota ha mai avuto (o ha) una di queste reflex cbe citano a sproposito???...
...o parlano perche' hanno messo queste reflex nella "lista dei desideri" ma per ora si devo accontentare di una D3000??...
....boh unsure.gif
r2shot
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 08:29 PM) *
smile.gif convinti voi..ma da dei nuovi in questa passione..� normale pensarla cosi

Nuovo???? Fotografo da quando avevo 16 anni....passato per pellicole, dia e sviluppi...con le prime digitali......
quindi nuovo non direi e sono solito parlare solo dopo aver provato non certo per sentito dire.
Se seguissimo la media dei consigli saremmo ancora tutti con le D100, l'unica cosa che rimpiango ancora sono
i colori della D2x/xs anche se ricordo che qui sul forum al tempo propendevano tutti per la D3 mentre ora.......!!!
Clood
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 22 2013, 08:41 PM) *
...io mi domando: ma tutta sta gente che quota e riquota ha mai avuto (o ha) una di queste reflex cbe citano a sproposito???...
...o parlano perche' hanno messo queste reflex nella "lista dei desideri" ma per ora si devo accontentare di una D3000??...
....boh unsure.gif

b� Vincenzo ..contenti loro contenti loro wink.gif
r2shot
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 22 2013, 08:41 PM) *
....boh unsure.gif

Niente da dire....molti parlano per sentito dire, hai ragione!!!
marcodik
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 08:49 PM) *
Niente da dire....molti parlano per sentito dire, hai ragione!!!

Il non poter avere il pi� delle volte genera invidia e distruzione verso l'oggetto in questione!!!

Insomma chi ha gode chi no freme e giudica........MALE!!!!
marce956
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 08:37 PM) *
b� ..quello che ho scritto sopra smile.gif

Eh allora texano.gif Mi pare di aver ribadito ...
pisistrate nelson
Ragazzi la D700 con l'uscita delle nuove si � rivalutata e da usata vale quanto da nuova, se tenuta bene, perch� nuova non c'� pi� e non c'� niente di uguale. Io la riprenderei anche a tremila euro al posto della D600 a mille. Non per il corpo..... per tutto il resto. Di sicuro la tecnologia � andata avanti ma in una direzione diversa... diciamo che � andata di lato e tanti non hanno bisogno di ci� che c'� nelle nuove.
r2shot
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 22 2013, 08:56 PM) *
Ragazzi la D700 con l'uscita delle nuove si � rivalutata e da usata vale quanto da nuova, se tenuta bene, perch� nuova non c'� pi� e non c'� niente di uguale. Io la riprenderei anche a tremila euro al posto della D600 a mille. Non per il corpo..... per tutto il resto. Di sicuro la tecnologia � andata avanti ma in una direzione diversa... diciamo che � andata di lato e tanti non hanno bisogno di ci� che c'� nelle nuove.

Semplicemente assurdo ma ognuno con i propri soldi fa quello che vuole....ma con molta probabilit� non ha provato adeguatamente le nuove!
Poi se proprio vogliamo il corpo � l'unica cosa salvabile...il resto � storia!
marcodik
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 22 2013, 08:56 PM) *

Hahahhhhhahahahaaaa bella questa!

Altro che Zelig!!!!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(marcodik @ Jan 22 2013, 09:03 PM) *
Hahahhhhhahahahaaaa bella questa!

Altro che Zelig!!!!

....su su, fai ridere anche me per favore???...
pisistrate nelson
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 09:00 PM) *
Semplicemente assurdo ma ognuno con i propri soldi fa quello che vuole....ma con molta probabilit� non ha provato adeguatamente le nuove!

Ho provato la D800... bellissima macchina. Si impugna anche meglio della D700. Fa delle foto spettacolari.. DA SOLA... non ho avuto problemi di micromosso e nemmeno di gestione dei file nel computer, pur avendo un computer piuttosto datato. Non � questo il punto. Prima avevo una D200 e avevo bisogno che la macchina tenesse di pi� gli iso e avesse un autofocus pi� veloce, altrimenti l'avrei tenuta perch� il CCD mi piaceva pi� del CMOS. Tutto finisce qu�, quelle che sono le mie necessit�. So che la gamma dinamica della D800 la mia 700 se la sogna ma io preferisco fare pi� scatti ed unirli. Non sono un professionista e non ho bisogno che faccia tutto la macchina quindi mi va molto bene cos�.
Clood
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 22 2013, 09:08 PM) *
Ho provato la D800... bellissima macchina. Si impugna anche meglio della D700. Fa delle foto spettacolari.. DA SOLA... non ho avuto problemi di micromosso e nemmeno di gestione dei file nel computer, pur avendo un computer piuttosto datato. Non � questo il punto. Prima avevo una D200 e avevo bisogno che la macchina tenesse di pi� gli iso e avesse un autofocus pi� veloce, altrimenti l'avrei tenuta perch� il CCD mi piaceva pi� del CMOS. Tutto finisce qu�, quelle che sono le mie necessit�. So che la gamma dinamica della D800 la mia 700 se la sogna ma io preferisco fare pi� scatti ed unirli. Non sono un professionista e non ho bisogno che faccia tutto la macchina quindi mi va molto bene cos�.

A pieno..hai le idee chiare wink.gif
marcodik
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 22 2013, 09:08 PM) *

Leggi qualche messaggio indietro e vedi che ridi........
.......pazzesco!!!!!!!!!

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 22 2013, 09:08 PM) *

Quando leggi certe cose come si fa a non ridere dai........
Ridiamo per non piangere, spero sia per scherzo.......!!!!!!
r2shot
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 09:11 PM) *
A pieno..hai le idee chiare wink.gif

Concordo nello sfruttare appieno i propri acquisti e nel ritenerli adeguati alle proprie aspettative ci mancherebbe.......
diverso � ritenere tali macchine ancora superiori alle attuali e consigliarle a cifre ASSURDE pure usate a chi
sta investendo ora e dico ora pi� che mai i propri soldini per un upgrade del proprio corredo!
Con questo chiudo perch� il forum deve essere anzitutto formativo e non certamente polemico.
ometto71
Da autore del post pensavo di capire qualcosa dai Vostri interventi ma invece ora non capisco piu' niente......tutti parlano bene ma....
marcodik
QUOTE(ometto71 @ Jan 22 2013, 09:20 PM) *
Da autore del post pensavo di capire qualcosa dai Vostri interventi ma invece ora non capisco piu' niente......tutti parlano bene ma....

Purtroppo ho notato che questo e il posto pi� sbagliato per chiedere consigli,
mi dispiace davvero molto per chi ė nelle tue condizioni che cerca info e trova........
Aiutati che il ciel ti aiuta!!!!!
pisistrate nelson
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 09:19 PM) *
Concordo nello sfruttare appieno i propri acquisti e nel ritenerli adeguati alle proprie aspettative ci mancherebbe.......
diverso � ritenere tali macchine ancora superiori alle attuali e consigliarle a cifre ASSURDE pure usate a chi
sta investendo ora e dico ora pi� che mai i propri soldini per un upgrade del proprio corredo!
Con questo chiudo perch� il forum deve essere anzitutto formativo e non certamente polemico.

Ti do ragione al 100% e, seppur con una grande provocazione (tremila euro manco ce le ho tra l'altro), ho detto quello che penso cio� che la D700 si � rivalutata nel senso che le ottime nuove macchine vanno incontro ad esigenze un po' diverse, senza considerare che i problemi che sono stati pubblicizzati anche troppo hanno contribuito a questa rivalutazione che intendo.

QUOTE(ometto71 @ Jan 22 2013, 09:20 PM) *

Penso che 1500 euro sono tante per una macchina che ne costava poche di pi� qualche mese fa quando � uscita di produzione e quindi il tizio l'ha pagata poco pi� di quella cifra nuova e non pu� pretendere per un usato tutti quei soldi. E' anche vero per� che a chi piace pu� essere considerata un'occasione poter trovarla quasi nuova.
La D800 costa un bel po' di pi� e la D600 ... beh .... non � proprio la D700!
Io ... la prenderei .... del resto l'ho presa quando avevo queste scelte a disposizione.

francopelle
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 08:29 PM) *

nuovi in questa passione...io? lol questa te la lascio se leggi la mia scheda ho cominciato a maneggiare macchine fotografiche nel 75 (forse tu non eri ancora nato) .. messicano.gif
marcodik
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 22 2013, 09:30 PM) *
Ti do ragione al 100% e, seppur con una grande provocazione (tremila euro manco ce le ho tra l'altro), ho detto quello che penso cio� che la D700 si � rivalutata nel senso che le ottime nuove macchine vanno incontro ad esigenze un po' diverse, senza considerare che i problemi che sono stati pubblicizzati anche troppo hanno contribuito a questa rivalutazione che intendo.
Penso che 1500 euro sono tante per una macchina che ne costava poche di pi� qualche mese fa quando � uscita di produzione e quindi il tizio l'ha pagata poco pi� di quella cifra nuova e non pu� pretendere per un usato tutti quei soldi. E' anche vero per� che a chi piace pu� essere considerata un'occasione poter trovarla quasi nuova.
Io ... la prenderei .... del resto l'ho presa quando avevo queste scelte a disposizione.

Meno male che la D600 non � la D700....!!!
Confrontando gli scatti reali si intende e non le cose che si dicono in giro!!

Datemi un pizzicotto... Ma davvero si sta confrontando la D700 con la D600??
Clood
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 09:00 PM) *
Poi se proprio vogliamo il corpo � l'unica cosa salvabile...il resto � storia!

tu dici assurdo una 700 a 1600 usata,ma da quel che dice � come nuova..ma tu hai provato la 600?(visto che dici di provare lenuove) ed � x quello che dico assurdo pagare 2 mesi f� una 600..2000 gettoni..tra l altro non so neanche che corpo hai..
r2shot
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 22 2013, 09:30 PM) *

Personalmente sono passato da D3 a D800 senza il minimo problema, con me anche un'altro amico......� una macchina sicuramente non facile
e credo che le problematiche siano pi� circoscritte rispetto alle apparenze!
Tante cose hanno portato a sopravalutare la D700.......tra le prime il tamtam sui forum di possessori delle stesse in difesa della stessa..concedimelo!
A parit� di esigenze sempre meglio dotarsi al meglio...per quanto riguarda la D600 vs D700 mi sento di contraddirti perch� due amici passati dalla mitica
D700 alla D600 hanno trovato solo miglioramenti tranne ahim� per il corpo forse un pochino sotto ma credimi se ti dico che devi provarla meglio!!!!
Non tutto si misura sugli iso...ma � proprio li che perde la prima battaglia!!

QUOTE(francopelle @ Jan 22 2013, 09:36 PM) *
nuovi in questa passione...io? lol questa te la lascio se leggi la mia scheda ho cominciato a maneggiare macchine fotografiche nel 75 (forse tu non eri ancora nato) .. messicano.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
francopelle

ti dico che ieri da N.O.C. ne � apparsa una con 25000 scatti fuori garanzia e con 2 batterie a 1150� e gi� loro ci guadagnano..
1600� mi sembra un prezzo folle non so cosa costasse nuova ma.. per me � cara
r2shot
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 09:38 PM) *
tu dici assurdo una 700 a 1600 usata,ma da quel che dice � come nuova..ma tu hai provato la 600?(visto che dici di provare lenuove) ed � x quello che dico assurdo pagare 2 mesi f� una 600..2000 gettoni..tra l altro non so neanche che corpo hai..

Un'errore che si fa � valutare le persone che non si conoscono............come le macchine...ma per i forumisti basta spulciare nelle gallery!!!!!
Ho lasciato il forum piu di due anni fa...troppe polemiche e parrocchie....poco di costruttivo, ma nulla sembra cambiato!
marcodik
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 09:44 PM) *
Un'errore che si fa � valutare le persone che non si conoscono............come le macchine...ma per i forumisti basta spulciare nelle gallery!!!!!

Nooooo....
Troppo impegnati a demigrare gli "OGGETTI"!!!!
Clood
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 09:42 PM) *
Personalmente sono passato da D3 a D800 senza il minimo problema, con me anche un'altro amico......� una macchina sicuramente non facile
e credo che le problematiche siano pi� circoscritte rispetto alle apparenze!
Tante cose hanno portato a sopravalutare la D700.......tra le prime il tamtam sui forum di possessori delle stesse in difesa della stessa..concedimelo!
A parit� di esigenze sempre meglio dotarsi al meglio...per quanto riguarda la D600 vs D700 mi sento di contraddirti perch� due amici passati dalla mitica
D700 alla D600 hanno trovato solo miglioramenti tranne ahim� per il corpo forse un pochino sotto ma credimi se ti dico che devi provarla meglio!!!!
Non tutto si misura sugli iso...ma � proprio li che perde la prima battaglia!!
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

b�.. ho capito anche tu dici dici..ma difendi anche tu la tua 800 wink.gif
r2shot
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 09:48 PM) *
b�.. ho capito anche tu dici dici..ma difendi anche tu la tua 800 wink.gif

Quello che dico lo posso affermare perch� testato in prima persona, non mi piace difendere nulla
tantomeno per partito preso su sentito dire, magari da terze persone!!

Ribadisco quanto detto sul forum...................................cos� non si va da nessuna parte!!!

SALUTI!!!!!!
francopelle

vogliamo rientrare tutti in O.T.?
ometto se a te piace la D700 se tu cercavi la D700, se la D700 � la tua scimmia PRENDILA
per� come ti ha gi� detto qualcun'altro guarda anche quanti scatti ha e se puoi tratta sul prezzo
ogni bene quando esce dal negozio, perde l'iva, poi ci devi aggiungere il tempo e l'usura etc..
devi vedere tu..
non sono sicuro perch� nuovo del mondo Nikon, ma se cambi proprietario/instestazione con la Nital card perdi i 2 anni aggiuntivi
cosi mi pare di aver letto
r2shot
QUOTE(francopelle @ Jan 22 2013, 09:56 PM) *
vogliamo rientrare tutti in O.T.?
ometto se a te piace la D700 se tu cercavi la D700, se la D700 � la tua scimmia PRENDILA
per� come ti ha gi� detto qualcun'altro guarda anche quanti scatti ha e se puoi tratta sul prezzo
ogni bene quando esce dal negozio, perde l'iva, poi ci devi aggiungere il tempo e l'usura etc..
devi vedere tu..
non sono sicuro perch� nuovo del mondo Nikon, ma se cambi proprietario/instestazione con la Nital card perdi i 2 anni aggiuntivi
cosi mi pare di aver letto

se � la macchina che sognavi e a 1000€ prendila....a 1500/1600 la tecnologia offre altro mettici qualcosina e prendi la D600 1.000.000 di volte,
non alimentare un mercato dell'usato viziato da chi la D700 vorrebbe venderla per passare ad altro!!
Clood
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 09:52 PM) *
Quello che dico lo posso affermare perch� testato in prima persona, non mi piace difendere nulla
tantomeno per partito preso su sentito dire, magari da terze persone!!

Ribadisco quanto detto sul forum...................................cos� non si va da nessuna parte!!!

SALUTI!!!!!!

QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 09:59 PM) *
se � la macchina che sognavi e a 1000€ prendila....a 1500/1600 la tecnologia offre altro mettici qualcosina e prendi la D600 1.000.000 di volte,
non alimentare un mercato dell'usato viziato da chi la D700 vorrebbe venderla per passare ad altro!!

vedi che non mi sbaglio dici dici..ma wink.gif smile.gif
r2shot
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 10:02 PM) *
vedi che non mi sbaglio dici dici..ma wink.gif smile.gif

INUTILE.....non capirai MAI! Non fai che ribadire l'OT e quello che penso del forum � merito di simili atteggiamenti!
Clood
QUOTE(r2shot @ Jan 22 2013, 10:03 PM) *
INUTILE.....non capirai MAI!

ai voglia se ti ho capito smile.gif

Saluti
marcodik
Scusate il fuori OT:

Ma quindi qui si conferma la superiorit� della D700 alla D600??

texano.gif texano.gif
t_raffaele
QUOTE(marcodik @ Jan 22 2013, 10:07 PM) *
Scusate il fuori OT:

Ma quindi qui si conferma la superiorit� della D700 alla D600??

texano.gif texano.gif

Per chi utilizza da tempo la D700, e si trova in mano la D600 si, secondo me non esiste confronto, se si parla invece della D800
allora...il discorso cambia. Anche se i file che sforna la D700, rimangono sempre di tutto rispetto.
Io se dovr� sostituire le mie D700, lo far� x delle D800 o quello che di simile verr�. Secondo me la D600, � paragonabile
con se stessa. Se piace la si prende stop.

buoni click
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.