Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
saramik
Ciao a tutti, faccio una domanda che non interessa me particolarmente ma un mio caro amico. Lui ha una Nikon D3100 e mi dice che con il suo flash on camera non pu� comandare flash remoti, come per esempio faccio io con la D90 e l'SB-600. Non parlo di correzione dell'esposizione del flash, ma proprio di farlo scattare... E' davvero cos�? serve il cavo per usare un flash Sb esterno con la D3100?
Grazie per l'aiuto!
Memez
si e no...
nel senso che si pu� impostare l'esterno in modalit� su-4 e usare il pop-up per farlo scattare avendo per� due emissioni e non solo quella dell'esterno.
comunque si possono gestire le diverse intensit�, altrimenti deve ricorrere ai triggers o al cavo sc
Antonio Canetti
QUOTE(saramik @ Jan 22 2013, 06:06 PM) *
e mi dice che con il suo flash on camera non pu� comandare flash remoti, come per esempio faccio io con la D90 e l'SB-600.

ha ragione il tuo amico, lui con la sua fotocamera non pu� comandare il flash remoto perch� non � previsto che lo faccia, mentre la tua D90 con il flash pop up puoi usare l'SB-600 in remoto senza problemi, come tu sai.

il tuo amico per usare i flash in remoto con:

SU-800 sistema CLS

SU-4 ,ma niente CLS

trigger radio in manuale

o trasmite adattatori via cavo PC.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.