Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
DacaBlack
prima di spendere cerco di essere abbastanza sicuro del risultato.Vorrei iniziare a fare foto naturalistiche,uccelli e mammiferi,ho letto la tecnica del digiscoping,ma non ho chiaro le difficolt� che comporta nella messa a fuoco collegando la macchina direttamente sul telescopio.Qualcuno ha provato lo zum tamron 150-500? con quali risultati?
Antonio Canetti
scusa, ma per una migliore risposta sarebbe interessante sapere: che fotocamera hai (magari anche le ottiche) e che esperienza hai nella caccia fotografica.

Antonio
PorcariD
mmm ... dato che vuoi iniziare a fare caccia fotografica direi che dovresti iniziare in oasi dove gli animali sono abituati all'uomo e quindi si pu� stare pi� vicini e quindi non c'� bisogno di certi "cannoni" .
Il digiscooping lo usano per fotografare animali molto molto timidi e il risultato dello scatto non � proprio esteticamente "bello" anche se leggevo, non mi ricordo pi� dove, che ultimamente sta migliorando (forse l'ho letto in giro da qualche parte su questo forum ...) .
Oltre alla spesa dello zoom devi considerare anche un grande investimento in un cavalletto che possa sorreggere e mantenere in equilibreo camera e obbiettivo ... credo che scattare a 500mm a "mano" sia un'impresa abbastanza ardua ...
Infine io sono del parere che una buona ottica fissa sia il meglio e che se proprio non se ne pu� fare a meno dello zoom, usare zoom con escursioni ottiche non troppo lunghe .
Per ultimo : se hai una fotocamera DX un 300mm corrisponde ad un 450mm ... si va lontano con un 450 eh
Ciao ciao
Lutz!
Inizia con un semplice telezoom, anche il piu economico, un 55-200 o un 70-300. Capirai poi, se diventera' una vera passione, che genere di animali, in che ambienti, vuoi fotografare.

Cambia molto fotografare durante una escursione in montagna, dove peso ingombro diventano essenziali, che da un pickup in un safari... in cui puoi portarti anche roba molto pesante.

Buona caccia fotografica.
DacaBlack
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 22 2013, 06:50 PM) *
scusa, ma per una migliore risposta sarebbe interessante sapere: che fotocamera hai (magari anche le ottiche) e che esperienza hai nella caccia fotografica.
Antonio

ho una d 5200 con zum 18-105,esperienza riguardo a caccia fotografica non ne ho molta,( comunque conosco il comportamento degli animali italiani inquanto ex cacciatore ) ho fatto un paio di safari fotografici in africa,con una reflex canon A1,ma la non servono esperienza e teleobiettivi spinti,almeno per semplici turisti. L'ottica fissa � migliore,ma piu costosa spece l'originale,sto infatti chiedendo e valutando come orientarmi
PorcariD
Parti con un 70-300 allora . Magari un tamron ... poco spesa e resa decente .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.