Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Ho scattato due foto in spiaggia in controluce e colori grigi

C & C sempre graditi e necessari

Saluto

Nicola

Faro di Punta Sabbioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Faro del Lido di Venezia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 181.2 KB
marco_boz
Molto bella e piacevole la prima!!.... mi piace una bella atmosfera!!... Pollice.gif

Un saluto

Marco
Menszeta
QUOTE(The Bossman @ Jan 22 2013, 07:01 PM) *
Molto bella e piacevole la prima!!.... mi piace una bella atmosfera!!... Pollice.gif

Un saluto

Marco

Grazie Marco dei passaggi e commenti

Purtroppo non sono marcati i raggi di luce che fendevano in parte le nuvole e che a occhio nudo, invece, erano pi� evidenti

Ciao

Nicola
trimix
La prima � da stampare Nicola....� solo un pelo sottoesposta ma � propio una bella foto.

Bravo

ciao
Paolo
M4iedo
Molto bella la prima,veramente gradevole da osservare,complimenti.

Edo
Menszeta
Che dire?
Grazie Edo e Paolo dei commenti
Un saluto
Nicola
PAS
Buona la prima Nicola (la seconda � un po� troppo bruciacchiata)
Manca un soggetto, ma sta ugualmente in piedi grazie alle interessanti striature argento della risacca.

Valerio
Menszeta
QUOTE(PAS @ Jan 22 2013, 08:10 PM) *
Buona la prima Nicola (la seconda � un po� troppo bruciacchiata)
Manca un soggetto, ma sta ugualmente in piedi grazie alle interessanti striature argento della risacca.

Valerio

Grazie del passaggio e del commento, molto graditi

Il soggetto, nelle mie intenzioni e perch� conosco la zona, sono i due fari sulla linea d' orizzonte. Capisco che per chi non conosce la zona, vedendoli cos� piccoli, possano confondersi/perdersi nello sfondo.

Che sia il caso di avvicinare di pi� i soggetti la prossima volta?

Un caro saluto

Nicola
miciagilda
Ciao,
per la seconda hai provato a smanettare col D-lighting o i dettagli in ombre per schiarire le parti pi� scure?
Credo che ci guadagnerebbe.
Oppure,in situazione analoga, scattare con una "spruzzatina" di flash.
Buoni scatti!
gaeraciti
Quoto chi mi ha preceduto, molto buona la prima wink.gif

Ciao Nicola, Gaetano
matrizPZ
bella prima, peccato non ci sia un soggetto dove far fermare l' occhio. Buona l' atmosfera, divevi sfruttare meglio l' atmosfera anche con una presenza umana, magari di un amico, per costruirti la scena.
Max
Menszeta
QUOTE(miciagilda @ Jan 23 2013, 09:49 AM) *
Ciao,
per la seconda hai provato a smanettare col D-lighting o i dettagli in ombre per schiarire le parti pi� scure?
Credo che ci guadagnerebbe.
Oppure,in situazione analoga, scattare con una "spruzzatina" di flash.
Buoni scatti!

Grazie Gilda (?) del passaggio e del commento
Il flash non era utilizzabile perch� il fascio d'erba e cespugli era distante
Con il d-lighting in pp non ho provato e devo imparare ad usarlo: chiss� se ci riesco?
Un caro saluto
Nicola

QUOTE(gaeraciti @ Jan 23 2013, 11:45 AM) *
Quoto chi mi ha preceduto, molto buona la prima wink.gif

Ciao Nicola, Gaetano

Gaetano
Grazie del passaggio e del commento
Un caro saluto anche a te
Nicola

QUOTE(matrizPZ @ Jan 23 2013, 12:03 PM) *
bella prima, peccato non ci sia un soggetto dove far fermare l' occhio. Buona l' atmosfera, divevi sfruttare meglio l' atmosfera anche con una presenza umana, magari di un amico, per costruirti la scena.
Max

Un ringraziamento anche a te, Max, per il suggerimento.
Questa � una foto ripresa "al volo" durante una veloce passeggiata col cane. Posso assicurarti che lui non rimane fermo in posa wink.gif e, a memoria, non ricordo persone in spiaggia in quel momento (tanto affollata d'estate quanto deserta d'inverno)
Osservazione che, per�, terr� a mente per un prossimo scatto in condizioni analoghe.
Grazie ancora

Nicola
matrizPZ
ecco, il problema e' questo, per fotografare non si fa al volo, occorre l'attesa, accorre avere tempo. Questo e' cio' che ci differenzia da quelli che hanno la compatta e scattano istantanee.

Max
Menszeta
QUOTE(matrizPZ @ Jan 23 2013, 02:10 PM) *
ecco, il problema e' questo, per fotografare non si fa al volo, occorre l'attesa, accorre avere tempo. Questo e' cio' che ci differenzia da quelli che hanno la compatta e scattano istantanee.

Max

Questo � auspicabile, anche se l'argomento � un po' pi� complesso e meno categorico. "Comporre" in esterna implica tempo e solitudine. Bench� il mio lavoro mi consenta una buona gestione del tempo, con una famiglia, credo un po' per tutti, non � cos� automatico disporre esclusivamente del tempo libero.
Allora approfitto di qualsiasi uscita - programmata o meno - per portarmi dietro la macchina fotografica. Anche se il tempo disponibile non � molto, confido nella fortuna di portare a casa qualche buon scatto.
E' vero che alcune situazioni (nel mio esempio la garzetta sopra il cartello) le puoi gi� immaginare, senza sapere, per�, quando le puoi realizzare.
Un saluto
Nicola
matrizPZ
ottima questa di "confidare nella fortuna"... Buona fortuna e buona luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.