QUOTE(larsenio @ Jan 25 2013, 07:06 PM)

la D300 superire alla D2Xs in tutto, ahim� la tecnologia � molto avanti

Sei un p� vago.
Hai avuto modo di confrontarle.
Cmq ad un certo punto la tecnologia superiore conta poco.
Per fare sensori stracarichi di megapixel ci vuole tecnologia sempre pi� avanzata, ma sappiamo tutti che avere sempre pi� megapixel non significa per forza avere qualcosa di realmente migliore.
Resta il fatto che un file a bassi ISO della D2x, per me, rimane pi� bello di un file della D300 e non solo...
Spesso spendiamo troppe parole per quanto riguarda gamma dinamica, profondit� bit...ma poi ste foto?
Le terremo sempre e solo nel computer o le stamperemo?
E se le stamperemo faremo sempre delle stampe fine art?
Se stampi con criteri, fino a certi ingrandimenti (non poi cos� piccoli), diventa veramente difficile capire, se non impossibile, se ci si trova davanti ad una stampa da APS o da FF.
Ci si fanno un p� troppe seghe, ne�l capire se questa � meglio di quella o no.
A me la D2x piace moltissimo, e con un monitor serio (eizo) si vedono certe differenze che me la fanno preferire alla D300 e non mi fanno venir voglia di una FF, poi cmq lo so anche io che in stampa la differenza � realmente difficile vederla.
Cmq...mi interessano i bassi ISO e basta.
L'ho pagata molto meno rispetto ad una D300...non posso desiderare di meglio...mica devo stampare con lato lungo un metro e passa, perch� allora a quel punto diventa un p� inutile stare a pensare alle digitale piccolo formato, ma bisogna pensare ad un medio formato (analogico o digitale).