beppe terranova
Jan 24 2013, 11:52 AM
scherzavo lo so che come PP fa cag........re
il ditino haime � saltato
voi che ne pensate?
Visualizza sul GALLERY : 642.8 KBciao
Peppe
aldosartori
Jan 24 2013, 11:56 AM
nonm so se sia HK ma lo trovo interessante come interpretazione
matteo valentini
Jan 24 2013, 12:18 PM
premetto che non sono un grande esperto di High/Low key ...
detto ci� per quanto ne so io non � un high key.. guardando l'istogramma della foto si nota che la pp � caratterizzata da una mancanza totale di mezzi-toni e da marcatissimi alte e marcatissime basse luci. L'istogramma di un high key credo dovrebbe essere spostato tutto verso destra dove si trovano le alte luci.
Il risultato finale � comunque particolare e piacevole secondo me.. ma per quanto riguarda il titolo, no, non � un high key.
(se ho detto c....te non fatevi scrupoli e massacratemi) eheh
claudio-rossi
Jan 24 2013, 12:58 PM
Concordo con Matteo, � un bel ritratto ma non assomiglia agli high key che ho visto finora.
Non posso fare a meno di chiedermi se esistono soggetti pi� indicati per questo genere, cio� quanto la carnagione o il colore dei capelli possono influire sul risultato finale. Di sicuro l'illuminazione gioca un ruolo fondamentale.
Ciao
Claudio
matteo valentini
Jan 24 2013, 01:46 PM
Giusto per ....
questo DOVREBBE essere un istogramma + o meno da high key ... non ci metterei la mano sul fuoco ma dovrebbe essere cos�:
06102012-MVP_5878mvhk di
Matteo Valentini, su Flickr
M4iedo
Jan 24 2013, 03:38 PM
Non lo so se sia High Key o no,,lo trovo gradevole come scatto e a me basta questo

Il risultato finale a me piace.
Ciao
Edo
beppe terranova
Jan 24 2013, 03:42 PM
ragazzi grazie a tutti per i commenti.....................
avete perfettamente ragione,lo scatto non � nato per fare un HK....................infatti il raw originale non � sovraesposto.................questo risultato lo ho ottenuto giocando in PP sapete che non sono un mago ma neanche un veggente quindi smanettavo e il risultato finale � venuto questo.................subito mi � venuto in mente :MA QUESTO E UN HK??????????
e siccome mi piace scerzare ve l'ho proposto.....................
Matteo:come hai fatto a illuminare la scena e postprodurla........................
Aldo,Claudio,Matteo e Edo ma alla fine vi piace..................
ciao
Peppe
claudio-rossi
Jan 24 2013, 03:49 PM
QUOTE(beppe terranova @ Jan 24 2013, 03:42 PM)

ragazzi grazie a tutti per i commenti.....................
avete perfettamente ragione,lo scatto non � nato per fare un HK....................infatti il raw originale non � sovraesposto.................questo risultato lo ho ottenuto giocando in PP sapete che non sono un mago ma neanche un veggente quindi smanettavo e il risultato finale � venuto questo.................subito mi � venuto in mente :MA QUESTO E UN HK??????????
e siccome mi piace scerzare ve l'ho proposto.....................
Matteo:come hai fatto a illuminare la scena e postprodurla........................
Aldo,Claudio,Matteo e Edo ma alla fine vi piace..................
ciao
Peppe
Peppe a me piace molto non mi sembra da cestinare.
trimix
Jan 24 2013, 04:09 PM
Ma che da cestinare....Beppe a mio modeso parere, che in argomento HK diventa modestissimo, la foto non � niente male.
E' evidente che ci debba essere un intervento invasivo in PP ma se il risultato � questo a me garba parecchio.
@Matteo- interessante il tuo intervento
bravo e continua a sperimentare.....anche per noi.
ciao
Paolo
matteo valentini
Jan 24 2013, 05:32 PM
Ho usato in PS:
- esposizione
- curva
- luminosit�
- contrasto
con l'istogramma sempre bene in vista in alto a destra, o come presentato nella finestra di dialogo della curva � piuttosto semplice
beppe terranova
Jan 24 2013, 05:48 PM
ok ok non la cestino..........................grazie Matteo per i consigli................sei molto bravo in PP
Claudio,Paolo grazie mille per essere ripassati e riscritto il vosto commento
ciao
Peppe
marco_boz
Jan 24 2013, 11:58 PM
Anche per me Peppe!!..... a parte l'HK o no!!... lo trovo un ottimo scatto con un bel risultato!!...
Un salutone
Marco
beppe terranova
Jan 25 2013, 03:48 PM
QUOTE(The Bossman @ Jan 24 2013, 11:58 PM)

Anche per me Peppe!!..... a parte l'HK o no!!... lo trovo un ottimo scatto con un bel risultato!!...
Un salutone
Marco
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.