Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mirtillino
Salve .Ho notato che i file Nef compressi a12 bit non danno la possibilit� di intervenire sulle regolazioni.Mentre quelli a 14 bit si,mi chedevo se questo sia normale. Eventualmente c� possibilit� di trasformare i file da 12 a 14 bit?
I file in questione sono fatti con la D4.
MarcoD5
Salve .Ho notato che i file Nef compressi a12 bit non danno la possibilit� di intervenire sulle regolazioni.

cosa intendi per regolazioni???? via SW??? sulla macchina stessa?
Cesare44
QUOTE(Mirtillino @ Jan 25 2013, 10:34 PM) *
Salve .Ho notato che i file Nef compressi a12 bit non danno la possibilit� di intervenire sulle regolazioni.Mentre quelli a 14 bit si,mi chedevo se questo sia normale. Eventualmente c� possibilit� di trasformare i file da 12 a 14 bit?
I file in questione sono fatti con la D4.

se intendi on camera puoi benissimo modificarli, per software esterni dovresti specificare quale adoperi.

ciao
Mirtillino
Con View Nx se sono 12 bit niente da fare, mentre a 14 bit mi da possibilit� di intervenire.
Cesare44
non posso aiutarti perch� non utilizzo View NX, aspetta la risposta di qualche altro utente.

ciao
MarcoD5
idem,

ho trovato nella scatola un CD credo sia View NX non l'ho installato, non so che dirti.
Mirtillino
Grazie Cesare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.