QUOTE(dambros @ Jan 26 2013, 11:28 AM)

Scusate la banalità del quesito, ma vorrei avere certezze. Ho acquistato on line da un negozio un obiettivo Nikkor, regolarmente giunto a destinazione con tanto di fattura e garanzia europea. Per avere diritto all'assistenza in garanzia della LTR, non essendo questo un prodotto NITAL, devo registrarlo da qualche parte oppure, nel caso malaugurato di un guasto o difetto, sono a posto così, inviando il semplice tagliando di garanzia e fattura?
Grazie a chi volesse rispondermi.
Pompeo
Non devi registrare nulla, fa fede la fattura che, se riporta il Cod. fiscale hai diritto per legge a due anni di garanzia, di cui il primo, essendo un prodotto europeo, è a carico di LTR, mentre per il secondo risponderà direttamente il rivenditore.
Se in fattura è indicata la Partita IVA, hai diritto ad un solo anno sempre presso LTR.
In ogni caso, ti conviene rivolgerti al rivenditore, il quale provvederà lui, a sue spese, per l'assistenza in garanzia.
ciao