Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
guga80
Salve a tutti, ho acquistato una nikon d800 a luglio 2012, inviata in assistenza per ben due volte a causa di una serie di problemi ma fortunatamente ad oggi sembra che molti siano stati risolti. L'unico, credo anche il pi� importante, non risolto ad oggi, e che mi si � ripresentato molte volte, � quello del mancato salvataggio delle immagini sulla scheda di memoria quando effettuo due scatti consecutivi ma non a raffica. Ho provato ad utilizzare anche altre schede pensando ad un difetto della lexar in dotazione ma il problema si � ripresentato. Volevo sapere se � un problema noto ad altri utilizzatori oppure no. Grazie
marmo
io non ne avevo sentito parlare prima, hai provato anche a mettere una scheda SD invece della CF?
guga80
Si ho provato ad usare anche solo la Sd extreme ed altre Cf che utilizzo su D3 e D700. Per LTR la fotocamera � perfetta...!!!
lorentag
Appena uscite, la D800 e la D4 hanno lamentato problemi analoghi al tuo, in pratica si bloccava la macchina e anche a interruttore spento restava il display superiore acceso e la spia verde sul dorso ( quella della scrittura per capirci.. ) , per sbloccare la situazione si doveva levare la batteria e si perdevano gli ultimi uno-due scatti effettuati..poi � stato aggiornato il firm e i problemi sembravano spariti. Tu l'hai acquistata quando?

Ah ok , distratto non avevo letto....aggiungo, hai o ti hanno aggiornato il firm?
guga80
Ciao Lorentatag, il problema da te indicato � stato uno dei tanti che ho riscontrato all'inizio ma sembra mi sia stato risolto dopo il primo l'intervento LTR, almeno da allora la fotocamera non si � pi� bloccata. Appena acquistata la fotocamera per me era inutilizzabile. All'acquisto il firmware era gi� all'ultima versione ma dopo l'intervento del centro assistenza oltre alla lettera "A" e "B" � stata aggiunta una lettera "L" 1.006
marmo
QUOTE(guga80 @ Jan 28 2013, 01:18 PM) *
oltre alla lettera "A" e "B" � stata aggiunta una lettera "L" 1.006

L 1.006 sono i dati per correggere la distorsione degli obiettivi

http://nikonimglib.com/dcdata/index.html.it#os-windows
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.