Ciao a tutti,
sono nuovo, devo dire che il forum � un p� dispersivo, ma sicuramente sono io a non comprendere bene forse perch� sto lavorando al computer da stamane alle 7 e sono un po rimbabito e non sapevo dove mettere questo post, allora lo posto qui nel caso spostatelo e scusatemi.
In ogni caso ho un problema possiedo una oramai oltrepassata e vissuta D70s, alla quale per� sono molto affezzionato, il mio problema �:
oggi riprendendola, dopo qualche settimana di non utilizzo, mi sono accorto che la "GHIERA DI SELEZIONE DELLA MODALITA' DI ESPOSIZIONE" (perdonatemi ma non so come chiamarla nel manuale la chiamano "Mode Dial") � completamente BLOCCATA.
Ho provato a ruotarla forzandola anche un po ma nulla. Ferma immobile, non ha fatto nemmeno uno spostamento minimo.
La macchina funziona bene (considerando l'et�) ma il problema � che ora � rimasta impostata sull'odiosa modalit� "Auto".
Le mie domande:
1) E' un problema conosciuto (non credo perch� non ho trovato molto, anche perch� � difficile cercare)
2) La risposta � semplicemente "mandala a riparare"?
3) Ne vale la pena? E' una macchina che con un AF 50mm 1.4 mi � costata 200 euro da un'amica.
Voi che dite? Riuscite a dirmi come posso procedere?
Per ora mi sono limitato a mandare una mail in un centro assistenza del milanese per chiedere se avesse senso secondo loro portarla li. Attendo risposta. Ma intanto chiedo anche a voi, postate anche soluzioni HomeMade, se avete possibili soluzioni.
Grazie ragazzi,
Simone