QUOTE(Diego_arge @ Feb 2 2013, 06:22 PM)

Forse il fatto che non ci siete solo voi (ovvero quelli che tu stesso definisci "noi"), ma anche altri davvero piacevoli con cui scambiarsi opinioni e consigli........???
...questo � il "tuo" negozio ?? Magari si e non lo sapevo !
Questo non sono sicuro di averla capita, quindi by the way non commento...
Vorrei aggiungere io per� una riflessione, forse pi� indirizzata a coloro i quali (lo staff ??) coordina questo bel Forum:
da un p� di tempo si nota sempre pi� un proliferare di commenti polemici e orientati pi� ad allontanare possibili new entry piuttosto che a facilitarne l'ingresso e l'integrazione nella community.
Sono pur sempre cliente e utenti Nikon, credo che una maggior apertura possa facilitare l'ingresso di nuovi appassionati,
Tutto questo senza spirito di polemica alcuno,
ciao,
Diego
Ciao Diego, anche quanto sto per scrivere non deve essere assimilato in tono polemico o inteso come una risposta provocatoria; parlo sia a nome di Andrea come utente che Andrea membro ( da poco ) dello Staff.
C'� una forma di educazione che tutti noi dovremmo possedere, a prescindere dal "dove" e dal "quando" questa debba essere esibita; il forum dove stiamo tutti scrivendo riceve ogni giorno migliaia di visite, ogni giorno ci sono decine di nuovi iscritti ed ogni giorno tutti noi dobbiamo far si che questa comunity cresca e non vada in confusione, non diventi un centro assistenza ma conservi quel rapporto gi� molto difficile da creare tra persone che interagiscono unicamente attraverso una tastiera.
Purtroppo negli ultimi mesi dilaga la moda del "butto la una domanda" perch� secondo Caio NikonClub.it � un centro assistenza Nikon ed aspetto .. nel caso leggo la risposta altrimenti ciao...beh questo chi entra in forum, si iscrive...si legge le regole, deve capire che non si fa.
C'� tanta gente che � disposta a dedicarti il proprio tempo e corre ad aiutarti se hai bisogno, immagina di essere fermo sul ciglio della strada con una ruota bucata e di non avere il crick...trovi una macchina davanti a te ferma..vai li, non bussi..apri lo sportello e dici "crick"

probabilmente quella persona la prima cosa che pensa � "almeno chiedi per piacere, almeno presentati, poi ti aiuto"...lo stesso vale qui.
Prova a fare una ricerca e controllare quanti topic sono stati aperti..e dove l'autore non si � degnato MAI di rispondere nonostante ci siano state innumerevoli pagine di diatribe di utenti pronti a scannarsi per vagliare decine di ipotesi..quante richieste di immagini di esempio fatte..e PUF, l'autore sparisce e non si fa pi� sentire.
Mi spiace tu la veda come un deterrente da parte nostra, nemmeno immagini quanta fatica si spende a preservare una comunity senza che si trasformi in un luogo freddo..l'unica cosa che continuer� a fare � pretendere un po di rispetto verso gli utenti del forum, continuer� a farlo notare ed a chiedere ALMENO che un nuovo iscritto si presenti, dica chi �..a casa mia fa parte dell'educazioni MINIMA che qualsiasi essere umano deve possedere per interagire con il prossimo, anche se attraverso la tastiera di un computer.
Andrea