Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ValerioMusi
Salve a tutti...nn so se mi trovo nella sezione giusta ma vi espongo ugualmente il mio problema,ho acquistato una digitale reflex da circa un mesetto e mezzo (D50) e da circa due settimane mi sono accorto,guardando le foto al pc,che nel centro c'e un piccolo puntino nero...a questo punto l'ho portata da un fotografo xke pensavo che fosse sporco l0bbiettivo in realta lui mi ha detto che ci dovrebbe essere un piccolo bruscolo sul ccd sapete darmi qualche consiglio x toglierlo????

grazie e buon scatto a tutti

#Vale#
_Led_
QUOTE(Musampa @ Mar 7 2006, 01:19 PM)
Salve a tutti...nn so se mi trovo nella sezione giusta ma vi espongo ugualmente il mio problema,ho acquistato una digitale reflex da circa un mesetto e mezzo (D50) e da circa due settimane mi sono accorto,guardando le foto al pc,che nel centro c'e un piccolo puntino nero...a questo punto l'ho portata da un fotografo  xke pensavo che fosse sporco l0bbiettivo in realta lui mi ha detto che ci dovrebbe essere un piccolo bruscolo sul ccd sapete darmi qualche consiglio x toglierlo????

#Vale#
*

Compra in farmacia una pompetta per clistere (formato per bambini). Una soffiata ogni tanto toglie via quasi sempre le particelle di polvere. Per quelle che rimangono appiccicate ci sono altri metodi pi� "invasivi". Fai una ricerca sul forum.
lucaoms
QUOTE(Musampa @ Mar 7 2006, 12:19 PM)
Salve a tutti...nn so se mi trovo nella sezione giusta ma vi espongo ugualmente il mio problema,ho acquistato una digitale reflex da circa un mesetto e mezzo (D50) e da circa due settimane mi sono accorto,guardando le foto al pc,che nel centro c'e un piccolo puntino nero...a questo punto l'ho portata da un fotografo  xke pensavo che fosse sporco l0bbiettivo in realta lui mi ha detto che ci dovrebbe essere un piccolo bruscolo sul ccd sapete darmi qualche consiglio x toglierlo????

#Vale#
*

come giustamente detto da chi prima di me ti ha risposto clisterino e....cerca sul forum "pulizia sensore"
questa � una delle ultime...
sensore
ciao
lucaoms
QUOTE(Musampa @ Mar 7 2006, 12:19 PM)

#Vale#
*

ps: benvenuto e impara a convivere con qualche granello di polvere nel sensore....
ciao
carfora
prima di utilizzare la "peretta" ti consiglio caldamente di usarla per un po' a vuoto (cioe' non sul sensore) in modo da pulirla da eventuali micro-residui plastici o di altro genere in essa contenuti... poi se lo sporco sul sensore rimane e se non e' eliminabile con NC (se lo usi) portala a pulire da qualcuno esperto , oppure se te la senti fallo tu con gli appositi kit (se cerchi sul forum troverai tutte le indicazioni in merito).

ciao
ValerioMusi
Grazie x i consigli.......siete stati molto di aiuto...spero di risolvere......e nn doverla spedire a torino come ha fatto un mio amico.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.