Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lenky
Ho trovato una D700 nuova Nital a 1890 �

La domanda sorge spontanea:
Conviene prenderla fatturandola per recuperare l'iva e perdendo quindi i 4 anni di garanzia Nital ovvero � uguale, a questo punto, prenderla import sempre con fattura?

Grazie a chi volesse risolvermi il dubbio
Cesare44
QUOTE(lenky @ Jan 30 2013, 07:17 PM) *

Conviene prenderla fatturandola per recuperare l'iva e perdendo quindi i 4 anni di garanzia Nital ovvero � uguale, a questo punto, prenderla import sempre con fattura?

la D700 � una reflex affidabile e ultra collaudata da una moltitudine di utilizzatori in tutto il pianeta.

Prendendola con P.IVA Nital, avresti diritto ad un anno di garanzia legale + un altro anno di estensione offerto sempre dall'importatore ufficiale italiano.

Al posto tuo, io preferirei recuperare il 21% di IVA, valuta tu cosa ti conviene fare.

ciao
Antonio Canetti
sono circa 400 euro di IVA quindi forse conviene fatturare, di solito i danni gravi vengono fuori presto non dopo due anni.

Antonio
Clood

cavolo..l ho cercata un mese ..nuova..l hai trovata online o in negozio fisico?
sarogriso

Contabilit� a parte in caso di decisione verso i quattro anni di garanzia nital questa mi sa che debba venire concordata via mail o telefono in quanto presumo che la nital card riporter� la data limite di registrazione oramai scaduta per cui all'atto della registrazione ci si vede assegnati solo due anni di garanzia.

saro
lenky
Fatturerei anche l'eventuale import chiaramente.
Quello che volevo capire � se la garanzia � la stessa fra import o Nital.
Nital con fattura due anni di garanzia
Import con fattura???

Nuova nuova in negozio fisico, ma non dico dove nemmeno sotto tortura messicano.gif
Clood
QUOTE(lenky @ Jan 30 2013, 07:56 PM) *
Import con fattura???

Nuova nuova in negozio fisico, ma non dico dove nemmeno sotto tortura messicano.gif

B� oramai l hai comperata..che ne vuoi 2?? biggrin.gif
lenky
QUOTE(Clood @ Jan 30 2013, 08:13 PM) *
B� oramai l hai comperata..che ne vuoi 2?? biggrin.gif

Non l'ho comperata! E' li che aspetta una conferma.

Resta il dilemma circa l'eventuale differenza di garanzia fra nital e import in caso di fatturazione.

marce956
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 30 2013, 07:43 PM) *
sono circa 400 euro di IVA quindi forse conviene fatturare, di solito i danni gravi vengono fuori presto non dopo due anni.
...

Condivido Pollice.gif
Lightworks
Se acquisti import con fattura mi sa che hai un solo anno. Per� non vedo il problema, se ti scarichi l'iva vuol dire anche che stai acquistando un bene per la tua attivit� del quale negli anni ti detrai anche parte del costo.
gianlucaf
QUOTE(lenky @ Jan 30 2013, 07:56 PM) *
Import con fattura???

ho un paio di strumentini che potrebbero addorcirti...

IPB Immagine + IPB Immagine da applicare sul sensore biggrin.gif

HIHI. per� se la fanno pagare ancora cara! considerando il prezzo della d800...
Cesare44
QUOTE(lenky @ Jan 30 2013, 08:21 PM) *
Non l'ho comperata! E' li che aspetta una conferma.

Resta il dilemma circa l'eventuale differenza di garanzia fra nital e import in caso di fatturazione.

le leggi vigenti in Italia, prevedono un solo anno sui prodotti acquistati con fattura e Partita IVA.

Nital, raddoppia la garanzia legale e aggiunge un anno di assistenza in garanzia.

Se compri un prodotto europeo, hai diritto ad un solo anno e l'assistenza viene fornita sempre da LTR di Torino.

ciao
Foxmulder_@

Import con fattura e vivi sereno.
iz3buq
QUOTE(sarogriso @ Jan 30 2013, 07:55 PM) *
Contabilit� a parte in caso di decisione verso i quattro anni di garanzia nital questa mi sa che debba venire concordata via mail o telefono in quanto presumo che la nital card riporter� la data limite di registrazione oramai scaduta per cui all'atto della registrazione ci si vede assegnati solo due anni di garanzia.

saro

Sbagliato!!! lo pensavo anch'io!!! D700 presa a giugno 2012 con limite scritto sulla card trascorso da mesi.

All'atto dell'iscrizione, mi sono stati riconosciuti i 4 anni.... senza telefonare o chiedere con il cappello in mano.

Alla fine dei conti.... moralmente � giusto cos�.

Gio
Clood

L hai presa??
edate7
Se dovessi comprarla io, potendo scaricare l'IVA, tassa maledetta, andrei sulla D800... In fin dei conti, ti viene 700 euro in pi�, ma � un'altra macchina...
Ciao!
Clood
QUOTE(edate7 @ Feb 4 2013, 12:21 AM) *
Se dovessi comprarla io, potendo scaricare l'IVA, tassa maledetta, andrei sulla D800... In fin dei conti, ti viene 700 euro in pi�, ma � un'altra macchina...
Ciao!

cosi la passa a me la 700 nuova.. biggrin.gif
edate7
Visto? Due piccioni in un colpo solo... laugh.gif
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.