Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IvanoRagusa
Fino a quanto si deve ingrandire il display col tasto "+" per avere lo stesso ingrandimento che si ha ad esempio con Cs6, usando la lente e croppando al 100% la foto sul punto di maf,??? Meglio, per sapere se sto vedendo la foto al 100% sul display, dopo un ritratto croppo sull'occhio, col tasto "+", ma fino a che punto?

Mamma mia spero che mi sia fatto capire.... blink.gif
dadefault
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 1 2013, 04:46 PM) *
Fino a quanto si deve ingrandire il display col tasto "+" per avere lo stesso ingrandimento che si ha ad esempio con Cs6, usando la lente e croppando al 100% la foto sul punto di maf,??? Meglio, per sapere se sto vedendo la foto al 100% sul display, dopo un ritratto croppo sull'occhio, col tasto "+", ma fino a che punto?
Mamma mia spero che mi sono fatto capire.... blink.gif

s� s� il tema � gi� stato anche dibattuto, se non ricordo male devi arrivare al massimo ingrandimento e tornare indietro di 2
IvanoRagusa
QUOTE(dadefault @ Feb 1 2013, 04:49 PM) *
s� s� il tema � gi� stato anche dibattuto, se non ricordo male devi arrivare al massimo ingrandimento e tornare indietro di 2

Mmmmm.... -2 mi sembra poco.... hmmm.gif
ribaldo_51
QUOTE(dadefault @ Feb 1 2013, 04:49 PM) *

confermo.
IvanoRagusa
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 1 2013, 06:39 PM) *
confermo.

Confermi che il tema � gia stato trattato o che bisogna andare tornare indietro dal massimo ingrandimento di -2?
RedSand
Secondo me fai prima a provare tu stesso con la stessa foto su pc e macchina fotografica wink.gif
IvanoRagusa
QUOTE(RedSand @ Feb 1 2013, 07:33 PM) *
Secondo me fai prima a provare tu stesso con la stessa foto su pc e macchina fotografica wink.gif

Dici di metterla al 100% su cs6 e poi mettere la stessa area visualizzata in cs6 sul display della macchina?
walter lupino
Ne avevamo gi� parlato qui.
ribaldo_51
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 1 2013, 07:20 PM) *
Confermi che il tema � gia stato trattato o che bisogna andare tornare indietro dal massimo ingrandimento di -2?

confermo che bisogna tornare indietro di 2 scatti, per� questo vale sulla D7000 e D700 non so se su tutte.
vieri.bertola
Anche su D300S, ma lo stesso ingrandimento si pu� ottenere anche premendo il pulsante al centro del joystick
ifelix
Indietro di 2..........vale anche sulla D800.
E quindi presumo che il concetto di ingrandimento sia uguale per tutte le reflex NIKON smile.gif

QUOTE(vieri.bertola @ Feb 1 2013, 09:03 PM) *
Anche su D300S, ma lo stesso ingrandimento si pu� ottenere anche premendo il pulsante al centro del joystick

Quando settato allo scopo....assolutamente si !!!
Paolo66
QUOTE(vieri.bertola @ Feb 1 2013, 09:03 PM) *

Yess! anche su D700, inoltre v� ad ingrandire direttamente sul punto di maf....geniale!
RedSand
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 1 2013, 07:54 PM) *
Dici di metterla al 100% su cs6 e poi mettere la stessa area visualizzata in cs6 sul display della macchina?

Ecco ti hanno gi� risposto smile.gif
comunque si intendevo quello!
carlo.molinari
QUOTE(RedSand @ Feb 1 2013, 10:48 PM) *
Ecco ti hanno gi� risposto smile.gif
comunque si intendevo quello!

Ho la d7000 e mi sembra invece che sia il penultimo livello di zoom a corrispondere al 100% esatto dei megapixel.
C.

ribaldo_51
QUOTE(Paolo66 @ Feb 1 2013, 09:55 PM) *
Yess! anche su D700, inoltre v� ad ingrandire direttamente sul punto di maf....geniale!

e come si attiva questa impostazione?

Grazie
walter lupino
Guarda il link alla discussione precedente.
ribaldo_51
QUOTE(walter lupino @ Feb 2 2013, 01:59 PM) *
Guarda il link alla discussione precedente.

grazie!
Alessandro Castagnini
Perch� complicarsi la vita andando al max e tornare indietro di due quando, se impostato da men�, basta un tocco del pulsante centrale? smile.gif

Esempi:

- D3, personalizzazione f1 (pag. 330), impostare lo zoom su medio
- D4, personalizzazione f1 (pag. 327), impostare lo zoom su medio
- D700, personalizzazione f2 (pag. 319), impostare lo zoom su medio
- D800, personalizzazione f2 (pag. 310), impostare lo zoom su medio
- D300, personalizzazione f1 (pag. 300 del manuale in inglese), impostare lo zoom su medio
- D300s, personalizzazione f2 (pag. 291), impostare lo zoom su medio

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
QUOTE(xaci @ Feb 3 2013, 10:18 AM) *
Perch� complicarsi la vita andando al max e tornare indietro di due quando, se impostato da men�, basta un tocco del pulsante centrale? smile.gif

Esempi:

- D3, personalizzazione f1 (pag. 330), impostare lo zoom su medio
- D4, personalizzazione f1 (pag. 327), impostare lo zoom su medio
- D700, personalizzazione f2 (pag. 319), impostare lo zoom su medio
- D800, personalizzazione f2 (pag. 310), impostare lo zoom su medio
- D300, personalizzazione f1 (pag. 300 del manuale in inglese), impostare lo zoom su medio
- D300s, personalizzazione f2 (pag. 291), impostare lo zoom su medio
Ciao,
Alessandro.

D7000 niente vero? o almeno io non ci riesco o non l'ho trovato.
Alessandro Castagnini
Per la 7000, sul manuale che ho scaricato, non ho trovato la stessa impostazione, diciamo rapida.

Ma sulla personalizzazione f2, dovrebbe, comunque, esserci la possibilit� d'impostare lo zoom al fattore desiderato.

Ho visto il link inserito sopra, copio ed incollo uno dei post:

QUOTE(klain @ Nov 13 2012, 08:03 PM) *
Prova ad andare le men� PERSONALIZZAZIONI....F controlli....F2 puls.centrale multiselettore...modo di riproduzione: lente di ingrandimento

Il risultato dovrebbe essere la visualizzazione con un solo click del punto di MaF al rapporto di 1:1 wink.gif

Ma non credo che sia giusta. Prova smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
no, non va, l'avevo visto e provato.
grazie lo stesso.
comunque non � poi una cosa cos� grave!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.