Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
orla96

Salve a tutti!
in genere quando faccio le foto devo mettere mentre esporto una sola filigrana (il mio nome) ma visto che devo fare delle foto per altri devo mettere 2 "loghi" ma quando esporto ne posso mettere solo una! avevo pensato di passare 2 volte le foto ma mi sembra uno spreco di tempo mi sembra strano ci sia solo questo modo....anzi impossibile xD
(photoshop non lo uso per i loghi perch� visto che le foto hanno tutt edimensioni diverse mi rende difficile l'automatismo..)
GRAZIE mille in anticipo!!!
hroby7
Nello spazio dedicato alla scrittura dovresti poter giocare con due elementi slegati tra di loro, creando gli spazi necessari per collocarli in maniera differente sull'immagine

Non conosco altri sistemi

Ciao
Roberto
ges
Ecco un metodo per mettere due firme (o due loghi) con Lightroom.

Con Photoshop si creano le firme o i loghi aprendo un nuovo livello trasparente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una volta finito per mantenere la la trasparenza del livello si salva in file in formato PNG

Si apre Lightroom e dal panello esporta "modifica filigrana" si clicca su scegli immagine e si carica l'immagine con le firme in formato PNG prima preparata e si salva
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... e quindi si esporta con le due firme (o loghi) gi� pronti per tutte le immagini (ovviamente si regola l'opacit� e le altre opzioni a piacimento)

Giorgio Baruffi
beh, oltre al suggerimento correttissimo di Ges, se vuoi usare solo del testo basta che ti crei due filigrane, una con il tuo copyright ed una seconda con i copyright doppi, poi usi, alla bisogna, una o l'altra.
orla96
QUOTE(ges @ Feb 1 2013, 06:45 PM) *
Ecco un metodo per mettere due firme (o due loghi) con Lightroom.

Con Photoshop si creano le firme o i loghi aprendo un nuovo livello trasparente

Una volta finito per mantenere la la trasparenza del livello si salva in file in formato PNG

Si apre Lightroom e dal panello esporta "modifica filigrana" si clicca su scegli immagine e si carica l'immagine con le firme in formato PNG prima preparata e si salva

... e quindi si esporta con le due firme (o loghi) gi� pronti per tutte le immagini (ovviamente si regola l'opacit� e le altre opzioni a piacimento)

ma se ci sono alcune foto in landscape e anltre in portrait funziona lo stesso? comunque ora provo grazie mille!
hroby7
QUOTE(hroby7 @ Feb 1 2013, 06:23 PM) *
Nello spazio dedicato alla scrittura dovresti poter giocare con due elementi slegati tra di loro, creando gli spazi necessari per collocarli in maniera differente sull'immagine

Non conosco altri sistemi

Ciao
Roberto

Oggi ho fatto questa prova creando un predefinito "doppia firma" e posizionando i due elementi come indicato ieri, non utilizzando PS mi sembra la cosa pi� semplice da fare

p.s. non criticare l'istogramma, ho scurito tutto per facilitare la visualizzazione tongue.gif

Ciao
Roberto
blueyes90
riprendo la discussione perch� anch'io ho questo problema.
Se creo un png orizzontale con 2filigrane agli angoli non va bene per le foto verticali.

Come fare? chi pubblica foto di eventi con 3filigrane in 3angoli diversi come fa? salva per 3volte le foto?
Alessandro Castagnini
Beh, in questo caso basta che ti crei un png anche per le foto verticali.
Poi avrai cura di crearti due cartelle distinte dello stesso lavoro, una per le foto verticali ed una per quello orizzontali. A questo punto potrai esportare facilmente le foto con la doppia firma senza preoccuparti di dover fare selezioni multiple.

Altro sistema (direi meglio smile.gif ), invece di crearsi due cartelle, puoi usare le Smart collections creandone una per le verticali ed una per le orizzontali.
Poi selezionerai o l'una o l'altra in funzione della firma da usare.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.