Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mamartin1980
Qualcuno sa se � possibile pulire il mirino quando � sporco all'interno? Grazie !
cdaniel
Dipende che tipo di sporco intendi. Se lo sporco � veramente interno al mirino (pentaprisma impossibile, pentaspecchio possibile??) non lo puoi pulire te stesso, ma devi portare la macchina in assistenza. Se la sporcizia � depositata sul vetrino smerigliato della messa a fuoco (si trova nella parte alta del "box" interno dove c'� anche lo specchio) basta una vigorosa soffiata con una pompetta per clisteri e il tutto dovrebbe risolversi.

Ma mi raccomando. Non toccare assolutamente lo schermo di messa a fuoco salvo che con dell'aria pulita...

Spero di esserti stato utile.
Maga84
QUOTE(mamartin1980 @ Mar 7 2006, 05:44 PM)
Qualcuno sa se � possibile pulire il mirino quando � sporco all'interno? Grazie !
*

Non tentare di pulirlo tu personalmente!
Rischieresti per prima cosa di rigare lo "schermo di messa a fuoco" e alterare le funzionalita del mirino.
Ciao
Antonio Cerri
Se lo sporco si trova all' interno ess. pentaspecchio l' unica soluzione si chiama LTR smile.gif
ho gi� fatto fare questo tipo di pulizia alla D70 ed � tornata come nuova ..per poi risporcarsi dopo pochi mesi biggrin.gif aim�
Se vuoi un consiglio vacci piano con le pompette e bandisci le bobolette di aria compressa ! Lo sporco nei casi positivi ( fortunatamente nella maggior parte dei casi ) esce dal corpo macchina, ma a volte si sposta per andarsi a infilare in posti poco graditi ess. Mirino biggrin.gif
.. poi fate vobis
ciao
meialex1
QUOTE(Maga84 @ Mar 7 2006, 08:10 PM)
Non tentare di pulirlo tu personalmente!
Rischieresti per prima cosa di rigare lo "schermo di messa a fuoco" e alterare le funzionalita del mirino.
Ciao
*

Anch io sarei portato a dirle cos�, a meno che nn ha una certa esperienza nello smontare dei pezzi cos� delicati!!!!
Ci pensi

Provi prima con una bella soffiata.............

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.