Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Zebra3
Come da titolo, qual � la miglior reflex FX per girare video?
Lasciando da parte, per un attimo, il prezzo, ma esistono differenze di qualit� e di controlli tra D4, D800 e D600?

Ps. Ho mancato una R nel titolo. Chiedo scusa... chiss� se qualche moderatore pu� correggere...
MarcoD5
QUOTE(Zebra3 @ Feb 1 2013, 09:32 PM) *
Come da titolo, qual � la miglior reflex FX per girare video?
Lasciando da parte, per un attimo, il prezzo, ma esistono differenze di qualit� e di controlli tra D4, D800 e D600?

penso la D800 sia pi� indicata, la MF � uguale alla d4 ma il sensore � molto pi� capiente.

se non hai problemi di budget la D800 fa al tuo caso,

poi se fai uno sforzo in pi� hai video velocit� e performance vai x la D4,

oppure su una tutto fare la D600 e ottima
Zebra3
QUOTE(marcomc76 @ Feb 1 2013, 09:38 PM) *
penso la D800 sia pi� indicata, la MF � uguale alla d4 ma il sensore � molto pi� capiente.

Ciao comante! Sei tu, vero?

No, non sei tu. Ho sbagliato clamorosamente persona.

aahahahahah, che figuraccia. Perdonami
Zebra3
QUOTE(marcomc76 @ Feb 1 2013, 09:38 PM) *

Potresti fare qualche esempio concreto?
Lightworks
Ti basta e avanza la d600, la maf � simile e comunque non la useresti, la d800 in pi� ha che puoi cambiare il diaframma in lv ma l'utilit� � relativa.
Se ti serve principalmente una videocamera per� ti consiglio le Sony VG 30 e la corrispettiva e pi� costosa fframe. Io ho la vecchia VG 10 e non posso che parlarne bene, con un adattatore da pochi euro posso montare tutte le ottiche nikon, e dico tutte, con controllo del diaframma.
Zebra3
QUOTE(Lightworks @ Feb 2 2013, 09:33 AM) *
Ti basta e avanza la d600, la maf � simile e comunque non la useresti, la d800 in pi� ha che puoi cambiare il diaframma in lv ma l'utilit� � relativa.
Se ti serve principalmente una videocamera per� ti consiglio le Sony VG 30 e la corrispettiva e pi� costosa fframe. Io ho la vecchia VG 10 e non posso che parlarne bene, con un adattatore da pochi euro posso montare tutte le ottiche nikon, e dico tutte, con controllo del diaframma.

Grazie mille per la risposta...

Comunque no, non mi serve una video camera, ma innanzitutto una reflex. Al momento i video sono "secondari". Voglio dire, dire, io sono innanzitutto fotografo, ma comunque ho bisogno, all'occorrenza, di girare ottimi video (mi riferisco alla qualit� del file e alla versatilit� della macchina).

Ancora grazie
Cesare44
QUOTE(Zebra3 @ Feb 2 2013, 01:41 PM) *
Grazie mille per la risposta...

Comunque no, non mi serve una video camera, ma innanzitutto una reflex. Al momento i video sono "secondari". Voglio dire, dire, io sono innanzitutto fotografo, ma comunque ho bisogno, all'occorrenza, di girare ottimi video (mi riferisco alla qualit� del file e alla versatilit� della macchina).

Ancora grazie

se vuoi girare ottimi video, con gli accessori di cui dovresti dotare una reflex come la D4, D800 o D600, spendi meno comprandoti una buona video camera. Naturalmente non parlo solo di qualit� ma anche di ergonomia.

Ovviamente questo � la mia opinione.

ciao
Zebra3
QUOTE(Cesare44 @ Feb 2 2013, 02:03 PM) *
se vuoi girare ottimi video, con gli accessori di cui dovresti dotare una reflex come la D4, D800 o D600, spendi meno comprandoti una buona video camera. Naturalmente non parlo solo di qualit� ma anche di ergonomia.

Ovviamente questo � la mia opinione.

ciao

Il capitolo accessori al momento non mi interessa. Ora mi serve capire solo com'� la qualit� d'immagine e la versatilit� dei comandi o funzioni...

Comunque grazie ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.