QUOTE(Cisco71 @ Feb 2 2013, 02:45 PM)

Salve a tutti,
vorrei sapere come si capisce che la vita del sensore della mia D300 � arrivato al momento di cambiare il sensore, e quanto potrebbe costare tale giochino?
Se effettivamente la domanda riguarda il sensore, posso dire che in tutta la mia esperienza, non ho mai sentito parlare di qualcuno
che si sia trovato nella necessit� di cambiarlo, per quel che ne so � eterno, o perlomeno prima che si esaurisca lui, dovresti cambiare
tutti i componenti della fotocamera piu volte, il massimo che puo succedere � che a forza di pulirlo, potresti rigarlo! tanto da dover
cambiare il filtro, un vetrino posto sopra il vero sensore, perch� � qui che agisci durante le pulizie, il vero sensore non lo toccherai mai!
Se usi la D300 in modo normale, non riuscirai mai ad esaurire niente! se non la batteria, forse, un giorno
Tutto puo accadere, anche che qualcosa si rompa il primo giorno d'acquisto, ma anche il test dei 150.000 scatti garantiti per l'otturatore
sono indicativi, un limite che la Nikon d�, oltre la quale se si rompe non � piu in garanzia, ma ti assicuro che potrai farne il doppio
il triplo, senza che si rompa nulla, vivi tranquillo, ciao