Salve a tutti,
dopo aver letto molte discussioni su quale modello scegliere tra la Nikon d3200 o la d5100 vorrei alcuni pareri un p� pi� tecnici.
Devo comprare una reflex nuova per la mia ragazza. All'inizio il dilemma era pi� tra la d3100 e la d3200. Sinceramente trovo i comandi della d3100 specialmente quelli sotto la ghiera dei programmi, molto pi� rapidi e intuitivi. Naturalmente la d3200 � migliore dal lato tecnico.
Avevamo pensato anche alla Nikon 1 perch� vorrebbe portarla sempre con se. Idea scartata subito perch� credo che se voglia imparare a fare fotografia seria debba prendere una reflex.
Vedendo i prezzi online praticamente uguali per la d3200 e la d5100 mi � venuto il dubbio su quale scegliere.
La d5100 ha i comandi pi� intuitivi, lo schermo girevole e il sensore leggermente pi� grande rispetto alla d3200 che dalla sua ha il processore pi� nuovo e 24,2 megapixel, dato non cos� rilevante soprattutto con ottiche base, anzi ho sentito dire che ad alti ISO la d3200 ha perso qualcosa rispetto alla d3100 per colpa di tutti quei megapixel.
Quale scegliere?
Il nuovo processore EXPEED 3 cosa mi da realmente pi� dell'EXPEED 2?
Ci sono altre differenze da tenere in considerazione?
Con quale obiettivo la prendo? Io con il 18-105 mi sono trovato molto bene, il 18-55 l'ho provato una volta e lo ritengo pi� luminoso ma meno professionale in quanto non ha la ghiera della messa a fuoco e non si possono applicare filtri.
Grazie.